giovedì 17 febbraio 2011

VENDOLAPUGLIAMIGLIORE

(clicca qui per l'articolo)

Non si potreva tacere dinanzi a quanto dichiarato da Vendola ad Annozero esattamente una settimana fa (il 10 febbraio) : "La ripubblicizzazione dell'Acquedotto l'ho fatta!".
Almeno stai zitto, no? Chi ci segue sa che non ci piace fare il tifo: nè pro, nè contro questo o quel politico, ma le parole di Vendola ci sono suonate subito come delle mezze verità confezionate in modo tale da essere rese per verità. Vendola ha usato il blog di Grillo durante la scorsa campagna elettorale e ora è lo stesso Grillo (che finora ha pazientato, e tanto!) a sputtanarlo.
Chi, come noi, segue da qualche anno le vicende legate alla volontà (più volte proclamata) di trasformare l'AQP da Società per Azioni (qual'è oggi) in soggetto di diritto pubblico, sa bene che Vendola non ha mai tirato proprio dritto e non siamo così sciocchi da credere che nella sua stessa maggioranza tutti siano daccordo con il DDL per l'acqua pubblica pronto già da dicembre 2009!!!
In ogni caso, non è mai troppo tardi per portare il DDL per la ripubblicizzazione dell'Acquedotto Pugliese (il ddl originale, non stravolto dagli emendamenti che ne annacquano la sostanza) in consiglio regionale per l'approvazione (o, perchè no, la bocciatura).
In fondo questo gli si chiedeva. In fondo su questo (per l'affermazione del DIRITTO ALL'ACQUA) ha fondato la sua campagna elettorale. In fondo è per questo (per una NUOVA CULTURA DELL'ACQUA) che anche come meetup ilGrillaio ci si è recati da un angolo all'altro della provincia a parlare di diritto all'acqua nelle varie Fabbriche (elettorali) di Nichi che di volta in volta ci invitavano.
Ora sta anche agli operai (per restare nella metafora delle Fabbriche) aprire occhi e orecchie e chiedere conto al padrone dell'opificio (sempre per la metafora) di quanto predicato finora.

LA RASSEGNA STAMPA sul caso VENDOLA-ANNOZERO-ACQUA:

ANNOZERO VENDOLA
14 febbraio
ADNKronos
Puglia: Comitato Acqua Bene Comune a Vendola, legge non ancora operativa
http://bari.repubblica.it/dettaglio-news/20:33-20:33/3917284
http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=669199
http://www.ilriformista.it/stories/adnkronos/344992

Linkredulo
"Caro Nichi, su Aqp da Santoro non hai detto la verità"

15 febbraio - Bella Ciao - Vendola non dice la verità!

16 febbraio
Liberazione - Vendola ripubblicizza la sua acqua. Ma solo in TV : la legge non c'è

Bari Sera - Acqua pubblica, è polemica contro Vendola

Il Pane e le Rose - I comitati per l'acqua pubblica scrivono a Nichi Vendola

17 febbraio
Gazzetta del Mezzoggiorno - Nichi: acqua pubblica è priorità ma il Comitato pugliese protesta

Nessun commento: