sabato 12 febbraio 2011

Altamura - Danneggiamento Editore Giornale "Free"




IlGrillaio esprime tutta la sua solidarietà all'editore di Free per gli episodi di cui è stato vittima. Speriamo che si individuino al più presto i responsabili e che si chiarisca il movente degli atti commessi, ma anche che questo non infici l'importante lavoro di informazione svolto da Free.

Altamura Per la Legalità il giorno sabato 12 febbraio 2011 alle ore 11.59

Altamura per la legalità intende informare del verificarsi di alcuni episodi di danneggiamento, reiterati ai danni del responsabile editoriale del periodico di informazione e cultura locale "Free" di Altamura.

A seguito di iniziali atti lesivi compiuti ai danni della residenza di campagna di proprietà dell'editore, accomunati dalle medesime modalità (incendio, distruzione pareti, deturpamento degli ambienti interni), in data 6 febbraio 2011, intorno alle ore 19,30, questi subiva l'incendio della propria autovettura.

Sul luogo dell'accaduto, sopraggiunti vigili del fuoco e carabinieri, si rinvenivano residui di pagine del numero di Ottobre del suddetto periodico, relative all'inchiesta sui presunti intrecci tra criminalità, politica ed imprenditoria locale.

E' stata presentata denuncia al comando dei Carabinieri di Altamura, ricevuta dal Ten. Roberto Romano.

Nei giorni seguenti si sono perpetrati atti della medesima portata intimidatoria.

Allo scopo di creare solidarietà nei confronti dell'intera redazione del giornale e nel tentativo di far cessare tale situazione di pericolo, si prega di dare massima diffusione alla notizia.

Coordinamento Altamura per la legalità

Nessun commento: