venerdì 25 febbraio 2011

Assemblea Comitato “ACQUA BENE COMUNE” Altamura




Assemblea Comitato “ACQUA BENE COMUNE” Altamura
venerdì 25 Febbraio, ore 20.00 Sala Incontri c/o Parrocchia SS. Rosario via Pompei - Altamura, BA

odg:

Campagna “L’Acqua fa scuola”: studenti per l’acqua.
Mobilitazione per la ripubblicizzazione dell’Acquedotto pugliese.
Campagna referendaria: organizzazione e manifestazione regionale del 12 marzo a Bari.
Autofinanziamento per la campagna referendaria.


E’ importantissima la partecipazione di tutti coloro i quali sono attivi o vogliono attivarsi sui Territori, nelle Scuole e nelle Università.


Partecipa e invita a partecipare! ...il cambiamento dipende da ognuno di noi


LIBERTA’ E’ PARTECIPAZIONE


Fuori l’acqua dal mercato, fuori i profitti dall’acqua” è uno degli slogan che sintetizza la campagna referendaria lanciata su scala nazionale lo scorso 2 febbraio e che si sta diffondendo in ogni realtà regionale e territoriale.

Dopo lo straordinario risultato della raccolta firme per i tre quesiti referendari (5000 ad Altamura, 1.400.000 in Italia), il popolo dell’acqua torna ad incontrarsi per attivare una campagna informativa per condurre oltre metà degli elettori alle urne per dire 2 SI al referendum per l'ACQUA PUBBLICA promosso per la prima volta da un movimento (Forum Italiano dei Movimenti per l'ACQUA).

Per raggiungere questo risultato è necessario uno sforzo corale e costante e l’ausilio di tutti gli attori sociali, singoli o gruppi organizzati, associazioni, partiti e sindacati.

Per organizzare la campagna informativa vi invitiamo a partecipare all’assemblea che si terrà venerdì 25 Febbraio, ore 20.00 c/o la sala Incontri della parrocchia SS. Rosario ad Altamura.

Invitiamo, altresì, l’amministrazione comunale ad attivarsi per sostenere la campagna referendaria, in coerenza con quanto deciso dal Consiglio comunale di Altamura, il 9 febbraio 2010 quanto all’unanimità (23 presenti) è stata votata l'integrazione dello STATUTO COMUNALE volta a sancire che l'acqua è un diritto inalienabile di ogni essere vivente e che il servizio idrico, in quanto risponde ad un diritto primario di ogni essere vivente deve essere gestito salvaguardando l'accesso di tutti all'acqua.

Il Comitato altamurano Acqua Bene Comune chiede al Comune di Altamura, nelle persone del Sindaco, del presidente del Consiglio, dei consiglieri comunali e degli assessori, di sostenere l'azione del Comitato promotore del Referendum Acqua Pubblica attraverso:
aderendo comitato promotore pugliese, nonché promuovendo di incontri pubblici per la presentazione dei quesiti referendari attraverso un'iniziativa pubblica (insieme al Comitato promotore) di lancio della campagna referendaria;

Accogliamo con piacere l’invito dell’IDV locale ad aderire al costituendo comitato promotore dei referendum per l'acqua pubblica, contro il nucleare e sul legittimo impedimento che ci saranno entro giugno.

Evidenziamo, tuttavia, come l’IDV locale non abbia partecipato alla raccolta firme per i tre referendum promossi dal Forum nazionale dei movimenti dell’acqua, scegliendo di raccogliere le firme per il quesito referendario (non ammesso) proposto dal partito di Di Pietro.

Per raggiungere il quorum è necessario l’impegno di tutti e, pertanto, vi invitiamo ad essere presenti e a coinvolgere il maggior numero di persone nella campagna referendaria anche alla luce della potenza mediatica dei sostenitori del NO.

Comitato AcquaBeneComune Altamura

acquabenecomune.altamura@gmail.com




Nessun commento: