domenica 20 dicembre 2009

Giancarlo Caselli a Bari (per chi come noi, non c'era)

Giustizia e Politiche Antimafia - Giancarlo Caselli from Linkredulo webmedia on Vimeo.



Lo scorso giovedì 17 in contemporanea all'evento ACQUA BENE COMUNE dell'UMANITA' nella stessa facoltà di giurisprudenza (!) si è tenuto un incontro promosso
da LINK Udu Bari, in collaborazione con Libera: "Giustizia e politiche antimafia. Bilancio e prospettive della lotta alle mafie". Ospite: Giancarlo Caselli, Procuratore Capo della Repubblica di Torino.
Ascoltare Caselli è un dovere. Serve ad onorare il ricordo di coloro che nella lotta alle mafie hanno perso la vita.
Grazie ai ragazzi di LINKredulo.it per aver condiviso le loro riprese.

beppegrillo.it:

Le mafie investono
sul cemento, sul Ponte di Messina, sulla TAV, sulle centrali nucleari, sugli inceneritori? Secondo Spatuzza e altri pentiti la mafia ha fatto un patto con lo Stato? Per Lunardi con la mafia bisogna convivere? In Parlamento ci sono due senatori di cui faccio solo il cognome: Cuffaro e Dell’Utri, condannati in primo grado per rapporti con la mafia? La prima impresa del Paese sono le mafie con un giro di affari di centinaia di miliardi di euro all’anno? Lo Scudo Fiscale per il rientro dei capitali mafiosi con un cinque per cento di tassa e l’anonimato garantito è un vestito su misura per la mafia? La messa all’asta dei beni sequestrati in precedenza ai mafiosi favorisce, per l’appunto, i mafiosi? Il taglio alle forze di Polizia, ridotte a spingere le autovetture per strada, rinforza la criminalità organizzata? L’attacco alla magistratura da parte del Governo esalta la mafia? Se avete letto tutte le domande ve ne farò un’altra: (continua)

Nessun commento: