mercoledì 28 ottobre 2009

PD: Puttane le Donne, lo stupro non esiste

"Per le donne di Montalto di Castro è peggio di Kabul sotto i talebani, quello che sta succedendo attorno alla ragazza stuprata ricorda una caccia alla strega medievale con tanto di rogo", così commenta una donna di Montalto che ha visto la trasmissione di canale 5 "Buona Domenica". Nel pomeriggio domenicale milioni di telespettatori hanno assistito al collegamento con Montalto di Castro dove, due anni fa, un branco di otto ragazzi ha violentato una quindicenne. Hanno visto i volti e ascoltato le voci dei cittadini, tutti uniti attorno agli stupratori, concitati, urlanti, spesso violenti.[leggi tutto]

PROCESSO PER STUPRO, TRENT'ANNI DOPO DOPO

da: Femminismo a sud

Questo è quello che accade oggi a proposito degli stupratori di Montalto di Castro. Saltiamo le considerazioni sul programma televisivo e sulle presenze in studio. Potete immaginare qual è la nostra opinione. Ci concentriamo su quello che succede a Montalto di Castro. Questo è cosa simile a quanto è accaduto in un'altra occasione della quale è bene ricordare. Era Bologna e noi non dimentichiamo di abbracciare Angy.

Questo è "Processo per stupro". Risale al 1979. Potete scaricarlo per intero a partire da QUI. Diteci se da allora ad ora è cambiato qualcosa.

Nessun commento: