lunedì 19 ottobre 2009

L'autoinvestitura, il fango e il silenzio



da OSSERVATORIO ANTIPLAGIO – Osservatorio Antiplagio rende noto che l’attribuzione del premio ”Giovanni Paolo II” al ministro Roberto Calderoli, con la seguente motivazione: ”Per aver, nella sua azione politica, tutelato e promosso la sacralita’ della vita, in armonia con i principi cristiani”, è il clone di un riconoscimento ufficiale che ogni anno viene assegnato dalla "Delegazione Pontificia per il Santuario della Beata Vergine del Rosario” di Pompei.

La discutibile iniziativa, tra l’altro, sta trovando spazio anche su Facebook, dove e’ stato creato un apposito evento.

Quali siano i meriti cristiani di Roberto Calderoli e’ sconosciuto ai più: ma cosa pensino della Chiesa lui e la Lega Nord è risaputo, così come è risaputo cosa pensano dell’unità del Paese, della solidarietà e dell’immigrazione: sarà un caso se ultimamente vediamo il mar Mediterraneo colorarsi di rosso?
E nel passato abbiamo sentito cosa pensano dei meridionali, dei napoletani e dei musulmani, insultati in diretta-tv con una celebre maglietta indossata proprio da Calderoli.
Ma c’è un altro aspetto inqualificabile: il ”premio clone”, secondo quanto riportato su Facebook, è stato consegnato ieri in una sede istituzionale, ovvero presso il Ministero per la Semplificazione Normativa.
Osservatorio Antiplagio chiede al Governo italiano e alla Santa Sede di prendere le distanze dall’iniziativa, che infanga il nome di Giovanni Paolo II, promossa dall’associazione ”Continente uomo”, il cui fondatore è Espedito De Marino, consigliere comunale IdV a Scafati, e avvalorata da mons. Giovannino Fabiano, dell’ordine dei padri mercedari, i quali un tempo riscattavano gli schiavi; oggi invece, a quanto pare, riscattano i loro carnefici.


Sperando che questo possa mettere fine una volta per tutte ad un scandaloso scambio d'identità ringrazio l'Osservatorio Antiplagio che ha voluto fare chiarezza sulla faccenda.

Il Presidente del Premio

Pio Pinto


L'articolo da link originale:http://95.211.14.139/2009/09/18/il-premio-giovanni-paolo-ii-a-calderoli-e-il-clone-del-riconoscimento-ufficiale/.

Nessun commento: