lunedì 23 novembre 2009

il sindaco, l'ACQUA e il CANALE delle noci 2



Sabato sera abbiamo passato tre ore al freddo e al gelo, riscaldati dall'entusiasmo dei giocolieri e dall'interesse dei cittadini Altamurani che sono venuti in massa a firmare la petizione per chiedere a Comune e Provincia di inserire nello statuto il riconoscimento dell'acqua come diritto e del servizio idrico come privo di rilevanza economica.
Tantissimi altamurani si sono avvicinati per chiedere informazioni, firmare e chiedere un palloncino per i bambini (scusateci se erano pochi!!!) ma la TV locale ha preferito ignorarci completamente dedicandosi alle NOCI DELLA SALUTE. L'associazione "AMICI DEL CUORE" - che aveva il banchetto a due passi da noi - stava svolgendo un'opera meritoria raccogliendo fondi per una giusta causa...ma perché EVITARCI e far calare il silenzio mediatico su una MANIFESTAZIONE IMPORTANTE che riguarda L'ACQUA cioè LA VITA e che, peraltro, si inserisce in un quadro nazionale di mobilitazione?
La bella sorpresa della serata è stata la firma del nostro sindaco, Dott. Stacca a cui abbiamo anche consegnato le "richieste" del movimento (e quindi anche nostre) alle amministrazioni comunali.
Ci ha detto di essere d'accordo..quindi aspettiamo fiduciosi che l'ordine del giorno da noi proposto sia effettivamente portato e discusso in consiglio comunale.
Ci ha lasciati dicendo "speriamo", ma noi staremo attenti perché le speranze diventino realtà: l'acqu nan'z tocc!

Nessun commento: