giovedì 26 novembre 2009

I morti inventati dell'ILVA


I morti inventati dell'ILVA

da byoblu.com:
L'ILVA produce acciao. Produce anche debito pubblico e cadaveri. Non paga l'Iva da 15 anni, ha ucciso 180 persone direttamente, ne ha messi 8 mila sulla sedia a rotelle e l'inquinamento che produce, per cui Emilio Riva - il re dell'acciao - è già stato condannato, è il principale responsabile di circa 20 mila morti di cancro e leucemia.

Raggiunto da un giornalista che gli chiede conto di tutte le morti di Taranto, Riva farfuglia, chiama rinforzi e poi dice "i morti ve li siete inventati". Uno scugnizzo strappa di mano il microfono al giornalista e se lo porta via. Dopo il diritto alla vita, forse l'ILVA vorrebbe anche requisire ai suoi concittadini la libertà di parola e magari anche quella di pensiero.

Intanto a Taranto il comitato TARANTO FUTURA che sta promuovendo un referendum consultivo per la chiusura dell'ILVA, deve lottare contro gli amministratori locali. Il 12 Novembre scorso, infatti, la maggioranza del Comune di Taranto nega la concomitanza del referendum le regionali (attraverso la delibera di un emendamento ad hoc).


Sabato 28 novembre '09 a Taranto,
GRANDE MARCIA CONTRO L'INQUINAMENTO

(guarda il blog con il video "Come si vive al quartiere Tamburi")


1 commento:

Anonimo ha detto...

buongiorno

Siete un dirigente aziendale, un padre di famiglia, una madre di famiglia o meglio una persona avente bisogno di colpo di mano finanziario rapidamente tenuto conto della vostra situazione finanziere visto che tutte le banche e istituti finanziari vi mettono; o siete alla ricerca di un credito (consumo, rinnovamento, settore immobiliare, affare ecc.) Per ciò se siete seri non stimolare di contattarcelo per smalto: moraismanuel14@yahoo.fr