venerdì 31 luglio 2009

L'Inchiesta barese arriva ad Altamura



L'inchiesta sulla sanità barese scoppiata su tutti i mass media il mese scorso si allarga a toccare imprenditori, direttori regionali di alcune Asl pugliesi e funzionari regionali.
I carabinieri, su delega del sostituto procuratore della Repubblica Desiree Digeronimo, hanno effettuato perquisizioni a Bari nelle sedi regionali di 5 partiti del centrosinistra (Pd, i Socialisti Autonomisti, partito di cui è leader lo stesso ex ass. alla sanità Tedesco, Rifondazione Comunista, Sinistra e Liberta' e Lista Emiliano), dei quali quattro attualmente presenti con loro gruppi alla Regione Puglia e uno al Comune.

Sono stati acquisiti i documenti relativi ai bilanci dei partiti per fare chiarezza sui finanziamenti delle campagne elettorali degli ultimi anni. L'ipotesi accusatoria è che i partiti del centrosinistra dal 2005 ad oggi abbiano favorito alcuni imprenditori che li avrebbero "ringraziati" con finanziamenti.

L'inchiesta vede indagate una quindicina di persone tra le quali figurano due altamurani: Carlo Dante Columella amministratore della Tradeco che da un ventennio opera nel campo dello smaltimento dei rifiuti (anche sanitari) e Francesco Petronella cognato del primo e consigliere ex Socialista Autonomista, ora quota PD, del nostro comune (fonti: Gazzetta del Mezzogiorno - il Resto).

Nessun commento: