sabato 21 marzo 2009

MAFIE, tabù per RAISET


Siamo messi sempre peggio!
A Napoli si sta svolgendo in queste ore la 14° edizione della "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie" promossa da Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie, in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie.
Più di 150.000 persone da tutta Italia e da 30 paesi del mondo si riuniscono per gridare il loro sdegno dinanzi ad un elenco (quello delle vittime delle mafie) che non vede fine...
Ma la ex TVpubblica non ritiene l'evento degno di attenzione. La lotta alle mafie non è notizia utile perchè fa informazione. Le mafie che sparano, ammazzano, si candidano e vincono... quelle sì che sono notizie che "vendono".

RaiASET UNO da' la notizia per ultima prima dello sport.
RaiASET DUE non ne parla affatto nei titoli.
RaiASET TRE la mette come 5^ notizia.
RaiASET 4, RaiASET 5, Studio APERTO niente di niente...
Silenzio... altro silenzio che si aggiunge ai lunghissimi silenzi che nel nostro paese hanno fatto si che le mafie in alcuni territori la facciano da padroni. E lo Stato pare abbia rinunciato ad esercitare il proprio ruolo. Il silenzio è mafioso: è vero.
Allora non ci resta che aspettare i video dei tantissimi cittadini responsabili, bravi, onesti ed altruisti che già dalle prossime ore saranno disponibili su Youtube.

L'antimafia al parlamento europeo: W SONIA ALFANO!

Nessun commento: