mercoledì 4 marzo 2009

Don Ciotti... LIBERA... Napoli



Il prossimo 21 marzo a Napoli si incontreranno migliaia di persone per testimoniare il loro impegno contro 'o sistema nella XIV GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE.
L'iniziativa di Don Ciotti è una di quelle esperienze che lasciano il segno. L'anno scorso a Bari c'eravano anche noi (guarda le foto). Con il video che abbiamo pubblicato volevamo rendere un po' dell'emozione che si prova quando si leggono i nomi delle oltre 700 vittime delle mafie... E' importante esserci come è importante essere a Casal di principe il giorno 19 marzo 09. Il regno dei Casalesi, terra di camorra, terra violentata da anni di sversamento dei rifiuti tossici provenienti dalle industrie che hanno arricchito il nord e violentato il sud.
Diffondete la notizia, fatelo soprattutto tra i ragazzi, nella scuola. Ai bambini è affidata la nostra memoria. A molti di loro, purtroppo, mamma tv insegna che tra le vittime della mafia rientra Totò Riina. (sigh!)
Raccontare le altra verità è fondamentale. Fatelo con chiunque vi capiti accanto. Soprattuto fatelo con i giovani.

P.S.: Nonostante una circolare del Ministero dell'Istruzione sono tantissimi i dirigenti che per pigrizia, superficialità, ignoranza, negligenza, non diffondono queste iniziative. Ad Altamura, per esempio, provate a chiedere se nella scuola di vostro figlio/cugina/sorella/amico ne sanno qualcosa.

Bookmark and Share

Nessun commento: