giovedì 12 marzo 2009

la scuola fantasma e il freddo di primavera - ASSEMBLEA Venerdi 13 marzo alle ore 16,00 c/o la Scuola Media "Padre Pio"



La scuola non è importante in Italia. La scuola è una semplice voce in bilancio che va piano piano annullata. Gli scolari possono diventare macchine da compera molto migliori se li si affida ad uno schermo televisivo. La didattica innovativa non tarderà a proporsi: la geografia sarà quella insengnata dalle agenzie che proporranno viaggi in villaggi tuttiTour e isole famose;
la storia sarà una passerella per le griffe: Garibaldi con t-shirt Trussardi su jeans Cavalli (Caparezza docet!)...
E i docenti? dove sono i docenti?
Alle assemblee sindacali aderiscono quasi tutti, di fatto si è in pochissimi!
L'ultima assemblea sindacale (10 marzo) è stata di un freddo polare. Il sindacalista prospetta un futuro che dire nero non rende. Un futuro... freddo! Come fredda è stata la conclusione della stessa assemblea... tutti siamo andati via con un freddo paralizzante addosso.
Il DDL Brunetta Aprea non riguarda la scuola, ma il fantasma di quella che fu scuola!

Venerdi 13 marzo alle ore 16,00 c/o la Scuola Media "Padre Pio" di altamura gli insengnati di altamura, che credono ancora quella istituzione pubblica che era la scuola pubblica si sono autoconvocati in ASSEMBLEA per fare una lettura condivisa del DDL Aprea che a 40 anni dal '68 prepara la festa al martoriato sitema scolastico italiano e decidere eventuali iniziative.

Nessun commento: