martedì 2 giugno 2009

Nuvole nere e rifiuti pro-Indonesia



31.05.09 Taranto: maxi-sequestro rifiuti diretti in Indonesia
Circa 25 tonnellate di rifiuti speciali, in gran parte materiale cartaceo non riciclabile, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza in collaborazione con funzionari della Dogana nel porto di Taranto. I rifiuti erano stivati all’interno di un container con destinazione finale Indonesia. I militari del Comando provinciale hanno accertato la falsa indicazione della natura della merce oggetto di esportazione e l’assenza dei prescritti trattamenti preliminari. Secondo quanto riferito dalle Fiamme gialle, dall’inizio dell’anno i finanzieri hanno sequestrato nel porto di Taranto 13 container contenenti complessivamente circa 330 tonnellate di rifiuti speciali destinati all’estero. (Notizia su: Ansa, Corriere della Sera, Tgcom, La Gazzetta del Mezzogiorno, L’Occidentale).
Sul blog de meetUp Taranto si legge anche che tra i rifiuti, c'erano anche schede elettorali intatte che evidentemente non vengono distrutte come previsto dalla legge.

Domani 3 giugno 09 alle 19,00 il giornalista Carlo Vulpio sarà a Taranto (clicca a dx sull'icona del libro per info) per la presentazione del suo nuovo libro su una delle città più inquinate ed inquinanti d'Europa: La città delle nuvole. L'evento è organizzato insieme al MeetUp di Taranto e con diverse associazioni impegnate nella tutela dell'ambiente (o di ciò che ancora ne resta in quelle terre).
La serata sarà in DIRETTA STREAMING anche sul nostro blog.

2 commenti:

Letaizia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Letaizia ha detto...

Bè, sono contenta che come noi visitiamo il vostro blog e prendiamo spunto facciate lo stesso voi. Facciamo rete ragazzi! Insieme si può :)