venerdì 6 marzo 2009

Scuola del Vivere Insieme: sessione CONOSCENZA

Video chat rooms at Ustream

Gli stimmatini di Sezano (VR) sono tra ciò che ancora di buono c'è sotto la parola "Chiesa". Nel Monastero del Bene Comune promuovono un nuovo modo di vivere insieme attraverso la Scuola del Vivere Insieme (a luglio anche ad Altamura) e l'Università del Bene Comune.
La sessione sulla CONOSCENZA avrà inizio oggi alle 20,45 con possibilità di diretta via web (clicca per il programma)
Relatori: prof. Riccardo Petrella (Bruxelles), prof. Joao Caraça (Lisbona), prof. Bruno Amoroso (Danimarca), prof. Muganza Deogratias Musimbi (Congo), dott.ssa Betsy Mayelis Romana Blandon (Colombia)


"La cosa più importante per gli esseri umani,
non è imparare a sopravvivere, a essere
migliori,
i più competitivi, ma imparare a vivere insieme...

Questo è il senso del diritto di sognare". Riccardo Petrella

>>>Le nostre società non insegnano a vivere insieme ma ad acquisire i saper-fare per diventare i più forti, i più qualificati, i più competitivi per assicurare la propria sopravvivenza in un mondo dato come insicuro, conflittuale, ostile.

>>>In questo contesto, la « Scuola del Vivere Insieme » vuole essere un momento d'incontro e di condivisione di valori e di esperienze concrete (dall'economia alla politica, dalla spiritualità al sociale), per imparare a costruire una società la cui creatività è messa al servizio del benessere collettivo...(continua)

Nessun commento: