giovedì 3 settembre 2009

Sport elettorale ad Altamura



dal sito del Comune di Altamura

La Coppa del Mondo di Calcio sarà esposta il 5 ed il 6 settembre ad Altamura, nella Sala Consiliare (via Pasquale Caso, Palazzo di Città), per iniziativa dell'Amministrazione comunale (Assessorato allo sport) e della FIGC.
Sabato 5 settembre è in programma presso la Sala Consiliare una presentazione ufficiale. Partecipano il sindaco Mario Stacca, l’assessore allo sport Giovanni Saponaro, il presidente del Comitato regionale della FIGC, Vito Tisci, l’allenatore di calcio Provessor Franc Dbndett (“Seminatore d’oro” 1979-1980) e Franco Selvaggi, campione del mondo di calcio “Spagna ‘82” ed ex calciatore di Udinese, Torino e Inter.

I fedeli(ssimi) potranno rendere omaggio al simulacro di Santa Fifa nei seguenti giorni:
Sabato 5 sett.: ore 11-13 (esposizione); ore 18-20 (abluzioni); ore 20-24 (esposizione in concomitanza con la "Notte Bianca nei claustri")
Domenica 6 sett.: ore 10-13 (prima di pranzo).

Durante le ore di adorazione saranno consentiti soltanto gruppi composti da almeno 30 uomini (di cui almeno 6 in evidente stato di ebbrezza) che potranno osannare gli ultras dei paesi limitrofi anche con cori cinesi (per es. "ciucciallà ciucciallà") o strofette in vernacolo.

Le visite avranne inizio e terminerano al suono della troccola ad opera degli amministratori comunali che ne faranno richiesta. La coppa non si potrà toccare nè baciare, ma alla stessa si potranno rivolgere preghiere presenti sui santini-ricordo che saranno distribuiti gratuitamente.

P.S.: Non essendo possibile portare la suddetta coppa in processione per le vie del paese preceduta da una suggestiva calvacata d'asini (la chiesa locale non era d'accordo) si invitano tutti gli Ultracittani a non perdere l'appuntamento.
E miss Altamura?

Meditate gente, meditate... Succede ad Altamura. Notare le bottiglie che volano.


questo sport specialmente nella sua versione passiva (tifo) non ha quasi più niente di "sano" da offrire soprattutto ai nostri ragazzini.

2 commenti:

Cristian Lomaistro ha detto...

Non ho capito l'ironia sulla Coppa del Mondo.Abbiamo vinto il mondiale...mi sembra normale che si faccia girare.Ah...già...dimenticavo che siamo tutti degli incivili rissosi...compresi i bambini di 2 anni portati in braccio da genitori appena rientrati da lavoro.E quindi...al massimo possiamo vederla in TV.
Per non parlare delle dietrologie elettorali,del controllo subliminal-elettorale delle masse:rivoteremo tutti Stacca perchè abbiamo intravisto la Coppa.
Meditiamo,caproni che siamo,meditiamo:se domani vedremo il furgoncino della disinfestazione,lì vedremo una chiara manovra pre-elettorale per la conquista del consenso.
Non saltare,non giocare,non ridere,non cantare,non ballare,non gettare carte per terra...caprone che sei:questo ballo,questa canzone,questa Coppa,questa strada sporca...sono (frutto) di un amministratore poco degno e la sua indegnità si estende a tutto quello che fa.L'unica cosa che puoi fare,caro il mio caprone,è girare per le strade scuotendo indignato la tesa,senza farti giammai sedurre.In attesa che una politica degna renda degna di esser ballata l'ultima cover di Selma Hernandes,cantante degnamente invitata ad Altamura.

Anonimo ha detto...

scusate ma la bandiera con la svastica la vedo solo io?