giovedì 24 settembre 2009

Silvio Nobel per la pace? Anche ad Altamura vogliamo un nobel



MILANO - Il pezzo forte è il ritornello: «Siamo qui per te, cuore e anima, un Nobel di pace, Silvio grande è. Siamo qui per te, coro unanime, un’unica voce, Silvio Silvio grande è». Mentre la prima strofa vira sul bucolico-celestiale con «l’Abruzzo si risveglia incredulo, la neve e il sole che s’incontrano e la tua mano è qua». Poi la chiusa convinta: «C’è un presidente, sempre presente, che sempre ci accompagnerà».

REGALO DI COMPLEANNO - Si intitola «La pace può» ed è l’ultima composizione di Loriana Lana, paroliera ufficiale alla corte del Cavaliere, che ha scritto a quattro mani con lui qualche greatest hits per i cd Berlusconi-Apicella. Stavolta l’interessato non ha contribuito, anzi la canzone è una sorpresa per il suo compleanno n. 73 che si festeggia martedì prossimo. Il brano, che segue di pochi mesi la marcetta «Silvio forever», sarà l’inno ufficiale del comitato «Silvio per il Nobel», che da mesi raccoglie sottoscrizioni per la candidatura del presidente del Consiglio al prestigioso premio di Stoccolma nel febbraio 2010. Categoria: Pace.

ASPETTANDO STOCCOLMA 2010 - «Di firme ce ne sono già 10 mila. Ma ne arrivano ogni giorno a centinaia», assicura l’avvocato romano Emanuele Verghini, presidente del comitato. Loriana Lana, cantautrice e poetessa, esegue le strofe, il ritornello è per l’ugola del tenore Sergio Panajia, testi del maestro Pino Di Pietro, nessuna parentela. Il comitato (www.silvioperilnobel.sitonline.it) vorrebbe trasmetterla in anterprima nazionale unificata nei cinema italiani (su richiesta) proprio nel giorno del compleanno del premier, alla proiezione serale. E a rotazione continua su Radio Spazio Nuovo, emittente vicina al Pdl. Versione integrale con filmato su YouTube.

Giovanna Cavalli
22 settembre 2009(ultima modifica: 23 settembre 2009)


E' allucinante!
Al prossimo MeetUp proporremo la costituzione di un circolo delle Libertà anche ad Altamura: potremmo raccogliere tante belle firme, magari aiutati dal Mario Antonio Stacca come già accadde durante il primo V-Day (chissà se ha mai capito che eravamo lì per mandare a casa gran parte dei parlamentari del suo partito). A voler strafare si potrebbe anche proporre di candidare al nobel per la LETTURA il nostro famoso assessore-figlio. Ma la cosa più innovativa sarebbe il nobel per la MONNEZZA! Ci pensate? Immaginiamo già i titotoni della stampa locale:

Altamura in festa per il Nobel:
invitata anche Miss Altamura.
Per l'occasione sarà riproposta la celebre calvacata.
Ad ogni equino sarà attaccato un cassonetto al culo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono senza parole, all'inizio non ci potevo credere... ma chi l'ha scritta la canzone, apicella?

non so a te, ma a me, sembra che il mondo vada al contrario. le persone oneste vengono emarginati ed esclusi, i delinquenti e i mafiosi fanno le leggi e comandano!
in giro vedi incompetenti, corruzzione e malavita.

spero in una rivolta civile per riportare la normalità in questo schifo di paese.


daniele