mercoledì 2 settembre 2009

Eco-shopper



Oggi sono felice per un motivo semplice.
Sono uscita a comprare poche cose al supermercato: latte e uova.
Il G.A.S. è ancora chiuso e allora ho fatto ricorso alla grande distribuzione.
A casa avrei portato due bottiglie di plastica da riciclare e una piccola busta di plastica di cui non avrei davvero saputo che fare.
Per fortuna nella borsa avevo una borsa di tela: piccola pratica ed ecologica!
Grazie a questa piccola accortezza - ormai diventata abitudine per me - ho potuto fermare il gesto automatico della cassiera che dirigeva la mano verso il mucchio di buste-bustine-bustone di plastica e dirle: "No, grazie. Niente busta, la ho già!" e mostrarle il mio eco-shopper!
La cassiera, gentilmente, si è offerta di riempire la MIA busta di tela e io sono tornata a casa con un senso di soddisfazione: non avrò cambiato il mondo ma almeno ho ridotto di un'inutile busta di plastica la mia impronta ecologica!

Nessun commento: