venerdì 11 settembre 2009

qualcosa ci Puzza


Ieri sera c'era una puzza tremenda che ha fatto insospettire non pochi altamurani. Anche stamattina c'è puzza in mezza città.
Una puzza di letame mista a cane morto decomposto, uova marce e fondo di cassonetto... ma la cosa peggiore è la vastità dell'area interessata: da porta Bari a Via Selva passando per S. Teresa, via Corato e... Via Ruvo.
Già, via Ruvo! Cercando di capire la provenienza abbiamo appurato che all'altezza di via Ruvo c'era la zona più puzzolente. Alcuni abitanti della zona ci hanno riferito che potrebbe trattarsi degli allevamenti di polli che si troverebbero in quella zona e che in questi giorni pare stiano facendo delle operazioni di spargimento della pollina (?) in alcuni campi.
I vigili urbani non avevano informazioni, ma pare siano stati allertati da più persone preoccupate. Con la tramontana, la puzza continuerà ad "aromatizzare" la città.
Una puzza così intensa non si era mai sentita: quanta merda stanno muovendo e dove la portano? E chi controlla questi sversamenti?
Se questo olezzo è letame, niente male, ma se così non fosse?

Nessun commento: