mercoledì 5 agosto 2015

Il M5SAltamura esprime solidarietà ai medici del 118 Mangiatordi e Papapicco.

DIFFONDIAMO!
Comunicato stampa
 Il M5SAltamura esprime solidarietà ai medici del 118 Mangiatordi e Papapicco.
I dipendenti pubblici che non si risparmiano e denunciano le inefficienze nel settore pubblico vanno premiati, non puniti.
Apprendiamo con sdegno di provvedimenti disciplinari nei confronti dei due medici dell'Ospedale della Murgia (dott.ssa Mangiatordi e dott. Papappicco), in seguito alle denunce sulle condizioni di lavoro degli operatori sanitari del Pronto Soccordo e del 118 fatte dagli stessi medici in più occasioni.
In un paese normale, con una classe dirigente adeguata, due persone così andrebbero premiate. Capita spesso, invece, che i dirigenti (che peraltro godono di premi ed incentivi a tanti zeri) utilizzino il proprio potere per tutelare l'immagine (solo quella purtroppo) bastonando chi denucia le mancanze e le inadempienze che in un Pronto Soccorso possono fare la differenza tra una vita salvata ed una persa.
La “brutta storia” dell'Ospedale della Murgia non ha bisogno di questo ulteriore capitolo.
Soprattutto in un contesto in cui la Sanità subisce da un lato le ruberie di dirigenti e politici, dall'altro tagli pesanti che rendono difficoltosa la garanzia di adeguati servizi ai cittadini, nel rispetto del diritto costituzionale alla salute.
Per molti la soluzione è semplicistica: privatizzare.
Per noi, la risposta è la scelta oculata dei dirigenti, la verifica del raggiungimento degli obiettivi e possibilità di revoca degli stessi incarichi e una politica che guardi alla SALUTE (dei cittadini, non quella propria o delle proprie tasche).
La “buona risposta” passa anche dalla tutela dei lavoratori che hanno la determinazione di evidenziare i punti critici di una struttura.
Per questo siamo vicini alla dott.ssa Mangiatordi e dott. Papappicco.
Movimento 5 Stelle Altamura


beppegrillo.it/listeciviche/liste/altamura
Movimento 5 Stelle Altamura
Pietro Masi Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Altamura
‪#‎noinonvilasciamosoli‬

Nessun commento: