Il 17 settembre si è tenuto un lungo colloquio tra il sindaco, Mario Stacca, e il presidente del Consiglio comunale, Nico Dambrosio, nel corso del quale si è valutata l'ipotesi delle dimissioni di quest'ultimo dall'incarico di Presidente del Consiglio.
Il comunicato del sindaco - che riferiva dell'avvenuto colloquio - si concludeva così: «il Sindaco, all'esito del colloquio, ha rinviato la propria decisione a lunedì, dopo aver sentito nuovamente il Dambrosio e i partiti di maggioranza».
Oggi arriva la notizia delle dimissioni rassegnate dal Sindaco e dal suo segretario.
Una testa deve cadere.
Il braccio di ferro si fa più intenso.
Art. 53.3 del Tuel dispone che “Le dimissioni presentate dal sindaco … diventano efficaci ed irrevocabili trascorso il termine di 20 giorni dalla loro presentazione al consiglio”.
COMUNICATO STAMPA
Il Sindaco, Mario Stacca, al fine di raggiungere la massima chiarezza sugli episodi delle ultime settimane e dopo aver appreso che il presidente del Consiglio comunale, Nicola Dambrosio, non si è dimesso, rassegna le proprie dimissioni.
In tal modo invita anche le forze politiche di maggioranza a fare a loro volta chiarezza così, e inoltre, da evitare che si continui a speculare sulla Sua persona e sulla maggioranza che lo sostiene che tanto ha realizzato per la nostra Altamura, città che ha costituito e costituisce tuttora l’unico e vero suo interesse.
Allo stesso modo viene a conoscenza, accettandole, delle dimissioni del signor Pasquale Lomurno, volte a consentire allo stesso di difendersi dalle basse insinuazioni, evidentemente costruite ad arte, di cui è anch’esso vittima.
Dal Palazzo di Città,
Altamura 20 settembre 2010
Dott. Mario Stacca
Nessun commento:
Posta un commento