sabato 3 aprile 2010

PARTE IL REFERENDUM per DIFENDERE L'ACQUA


il 25 aprile partirà in tutta Italia la raccolta firme.
Dai cittadini di Altamura, primo comune pugliese ad aver sancito il diritto all'acqua nello statuo comunale, dalle sue associazioni, dalle sue parrocchie, dai suoi partiti politici ed organizzazioni sindacali ed associazioni di categoria (fornai e panettieri per esempio) ci si aspetta molto. Tutti saranno chiamati a fare la loro parte.
Ovviamente ci saranno anche quelli del MeetUp ilGrillaio che faranno da catalizzatori com'è già successo per la straordinaria campagna di sensibilizzazione e "sollecitazione democratica" che ha portato alla integrazione dello STATUTO COMUNALE.
Oltre 3.300 le firme raccolte (tuttora continuano ad arrivarne!)

Quella per l'acqua è una battaglia valoriale. NON ideologica, NON partitica.
Politica? Se la politica è "risolvere i problemi per tutti" allora questa s
ì che è politica per l'interesse più grande che esista: l'interesse di TUTTI!
Riappropriamoci dunque di questa splendida parola che negli ultimi anni ha assunto un significato negativo perchè ridotta a propaganda pre-elettorale quando non a strumento per contrapporre un gruppo di interessi (privati) ad un altro.
E' l'occasione per riappropriarci dei "sani" significati delle parole.
Mercoledì 31 marzo il Comitato pugliese ha chiamato a raccolta tutte quelle realtà che saranno attivamente impegnate durante la campagna referendaria. E' stato un incontro caratterizzato da una partecipazione straordinaria (oltre cento partecipanti giunti da ogni angolo della puglia)

LEGGI il REPORT dell'INCONTRO con le Associazioni (IMPORTANTE)

l'articolo su ilbaricento.info

Nessun commento: