martedì 13 aprile 2010

APPELLO SALVA ACQUA: prime due risposte dai neo eletti



Siamo felici di condividere con i lettori del blog le prime risposte al nostro appello SALVA ACQUA al neo-consiglio comunale e alla nuova amministrazione: sono di Aria Fresca che comunica la disponibilità del proprio consigliere Enzo Colonna e del consigliere Lello Rella di Sinistra Ecologia e Libertà.

Siamo certi che in questi giorni saranno numerose e bi-partisan le risposte: lo chiedono più di tremila altamurani e i loro rappresentanti non possono permettersi di star a guardare.
Lo chiede la difesa dei beni comuni e della democrazia di cui l'acqua è simbolo e sostanza.
Riecheggiando i sostenitori del PDL: chi non difende l'acqua, anti-vita è, è!

Leggi il comunicato di ARIA FRESCA.
Leggi il contenuto della mail di risposta del consigliere Lello Rella.


APPELLO alla MOBILITAZIONE
per il REFERENDUM ACQUA PUBBLICA ad Altamura

Vi ricordiamo, che domani Mercoledì 14 aprile 201 alle 20,30 c/o la sala incontri SS. Rosario in via Pompei ad Altamura, avrà luogo un'assemblea PRO-REFERENDUM ACQUA per tutti i gruppi ed associazioni di Altamurae paesi vicini.
Lo scorso 31 marzo, si è svolta la prima assemblea regionale referendaria convocata dal Comitato pugliese “Acqua Bene Comune” che ha visto una partecipazione straordinaria (associazioni, sindacati, media locali, parrocchie, partiti e singoli cittadini): almeno un centinaio di persone. A questo link trovate il report dell'incontro.

I gruppi di Altamura e paesi vicini che vogliono dare il loro contributo, sono invitati alla riunione per organizzarsi in vista della raccolta firme che partirà in tutta Italia il 24 aprile prossimo.

Parleremo di:
  1. Presentazione dei quesiti referendari. Questi ultimi, insieme alla relazione introduttiva e altri materiali, sono disponibili sul sito: www.acquabenecomune.org e del Vademecum per la raccolta firme. (disponibile in formato PDF su: www.meetup.com/ilgrillaio-altamura/files).
  2. organizzazione iniziativa del 25 aprile per lancio campagna raccolta firme;
  3. organizzazione per vidimazione moduli;
  4. calendario raccolta firme (mercati, piazze, feste, parrochie, ecc.) e permessi banchetti;
  5. autenticatori (consiglieri comunali/provinciali, sindaci, assessori...)
  6. autofinanziamento: proposte acquisto borracce;
E' importantissimo che a questo incontro sia presente un esponente per ogni gruppo e che cerchiamo di coinvolgere quanti non hanno accesso ad internet.
Iniziative grandi e importanti come questa meritano il contributo di ognUNO (clicca QUI per vedere la vastità del costituendo Comitato Referendario: questa lista è bellissima!)

Perché si scrive ACQUA, ma si legge DEMOCRAZIA. E si pensa alla VITA.

meetup ilGrillaio/Comitato Pugliese Acqua Bene Comune

Nessun commento: