venerdì 29 gennaio 2010

Presidio Democratico: le gocce scavano la roccia!



Dopo 16 gocce di incontri pubblici
2 gocce di manifestazioni in piazza
17 gocce di consiglieri concordi
ma soprattutto dopo oltre 2600 gocce di firme protocollate
I cittadini hanno "presidiato" il Consiglio Comunale di Altamura per sollecitare l'integrazione dello Statuto comunale con l'inserimento del riconoscimento del diritto all'acqua e del servizio idrico come privo di rilevanza economica.
Le gocce blu che portavamo come simbolo della battaglia per l'acqua pubblica hanno dato vita ad una manifestazione composta ma rumorosa come solo la partecipazione attiva e disinteressata può essere.
Ieri sera non c'era il Meetup in Comune: c'erano i cittadini - senza alcuna connotazione partititica - che credono nell'ACQUA BENE COMUNE e che chiedono ai loro rappresentanti di NON DIMENTICARE L'ACQUA.
Il presidente del Consiglio Lagonigro ha affermato che la proposta di modifica ha finalmente superato i passaggi tecnici e potrebbe approdare nella conferenza dei capigruppo (che si tiene proprio oggi pomeriggio) ed essere inserita nell'ordine del giorno.
Oggi, come nei prossimi giorni, terremo alta l'attenzione perché a queste parole seguano i fatti.
Invitiamo il popolo dell'acqua a continuare a "star vicino" ai nostri rappresentanti, cominciando da oggi, quando i capigruppo si incontreranno (alle 18.30 circa) per decidere l'ordine del giorno.
Ricordate che goccia dopo goccia l'acqua scava anche la roccia!

Nessun commento: