domenica 3 gennaio 2010

Il blog del grillaio altamura 2009


Fine anno: tempo di bilanci. Così, anche per autoelogiarsi, vi daremo l'idea di quanti (pochi o tanti) siete a seguire il blog del Grillaio.
Per chi ci segue da poco, è bene ricordare che questo blogo è nato il 15 aprile 2008 con un post intitolato La Primavera, come reazione ai risultati deludenti delle ultime elezioni politiche.
Sentivamo il bisogno di FARE qualcosa. All'inizio, poche visite, pochi posts... poi abbiamo iniziato ad essere più costanti, forse anche più interessanti.
Nel 2009 dal 1 gennaio al 31 dicembre abbiamo contato:
quasi 30.000 visualizzazioni di pagina,
  • 18.765 Visite
  • 9.821 Visitatori
  • 28.051 Visualizzazioni di pagina
  • 00:01:54 Tempo medio di ogni visita
Ma la cosa che più ci gratifica e ci sprona è che la tendenza è al rialzo.


Poi ci sono i VIDEO. Il blog si avvale della competenza di diversi video-maker che hanno fatto un buon lavoro. Con YOUTUBE possiamo contare su (alcuni di loro non li conosciamo, ma... GRAZIE!!!)
miclopmic (41 video), lolilith (16 video), ilgrillaio (5 video), emmeservet (3 video), Aieveddrim (3 video), Ucuastidde (5 video) Triperotto (6 video), ilGrillaiomeetup (1 video), matrixelia (9 video), nexus2 (2 video, i primi), QuiAltamuraLibera (10 video - DA VEDERE!!)

clicca sui nick per visualizzare il rispettivo canale YouTube;


Poi c'è il nostro canale web-tv su ustream (www.ustream.tv/ilgrillaio) con ben 17 eventi trasmessi in diretta per un totale di 32 video.
E c'è anche FACEBOOK (clicca sul link in basso a destra), con quasi 700 amici in neanche 2 mesi. (ISCRIVITI anche tu).
Poi c'è la piattaforma meetup (www.meetup.com/ilgrillaio-altamura)...


Cosa ci ha spinti fin'ora? Sogni intesi come VISIONI di un altro mondo possibile qui e ora, di un'altra socialità. Ci ha spinti il risveglio permanente delle nostre coscienze e la necessità di uscire dall'uscio di casa: non basta essere brave persone che non fanno nulla di male perché l'ignavia dei buoni consente a pochi malfattori di dettare legge. Non si può essere bravi lavoratori/trici, essere bravi genitori, essere bravi/e cittadini/e se non si comprende l'importanza di far sentire la propria voce nelle sedi decisionali: la delega (al compagno, al politico, all'imprenditore) è la rinuncia all'essere cittadini e l'apripista delle decisioni più scellerate.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
(Eleanor Roosevelt)

Nessun commento: