mercoledì 30 giugno 2010

Nico Dambrosio è il nuovo presidente del Consiglio (scevro da...)



Il nuovo presidente del Consiglio, in un consesso rinnovato e ringiovanito, è una vecchia guardia della politica Nico Dambrosio, eletto nel 1993 con il Movimento Sociale, poi con An e oggi più suffragato consigliere comunale in quota PDL.
Sono circa le 19.30 quando l'elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio Comunale - al terzo tentativo - diventa ufficiale. Il vicepresidente è Daniele Tresca (Democrazia Cristiana), volto nuovo con solide radici negli insegnamenti dei padri (come da santino).
Dopo Nunzio Lagonigro toccherà, quindi, a Nico Dambrosio guidare i lavori, garantire il rispetto del regolamento in aula e dare la parola ai consiglieri, in gran numero della propria maggioranza.
Qualche malumore si è fatto sentire ieri per le tante deleghe assegnate al PDL, ma con il 60% dei consensi la maggioranza può dormire sonni abbastanza tranquilli.
Con il video che pubblichiamo vogliamo ricordarvi le parole del nuovo presidente all'indomani della modifica dello Statuto Comunale con l'inserimento del diritto all'acqua "scevri da ritenere che tale atteggiamento possa divenire oggetto di dibattito anche strumentalizzato" (minuto 7.49 in poi)... ... ... (si non sappiamo ancora bene cosa volesse dire ...).

Nessun commento: