venerdì 18 giugno 2010

ilGrillaio a Modugno: CONSIGLIO COMUNALE SULL'ACQUA



Oggi alcuni di noi interverranno durante i lavori del Consiglio comunale di Modugno per parlare di diritto all'Acqua, di Acqua Virtuale, di legislazione vigente in materia di gestione dei servizi idrici. Nelle scorse settimane abbiamo preso parte ad un incontro pubblico sempre a Modugno ed in quella occasione il sindaco ci aveva invitati ad intervenire durante un consiglio monotematico sull'acqua, appunto. E' un grande risultato per il movimento, per il Comitato Pugliese, per le GiovaniMentiAttive di Modugno e per il meetup ilGrillaio.
Con quello di oggi sono quasi 30 gli incontri pubblici cui abbiamo preso parte negli ultimi mesi.
E' un importante segno anche per gli amministratori locali. Sapere che le politiche sull'acqua a livello mondiale sono dettate da un oranismo privato come il Consiglio Mondiale dell'Acqua (quelli che organizzano i Forum Mondiali dell'Acqua e che hanno dietro le più grosse multinazionali dell'acqua) è importante per capire lo strapotere economico-finanziario-politico con cui abbiamo a che fare!

In questo clima di festa a livello nazionale, regionale e locale, per la campagna referendaria CONTRO la PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA, a Modugno OGGI 18 giugno 2010, alle ore 17.30 c'è un Consiglio comunale sull'Acqua. Infatti a fronte delle 1922 firme, raccolte in una Petizione Popolare dal 10 gennaio al 20 marzo 2010, L'associazione "Giovani Menti Attive", congiuntamente al Comitato "Pro Ambiente", ha chiesto e ha ottenuto l'indizione di un Consiglio Comunale monotematico chiuso sul riconoscimento del diritto all'acqua come diritto inalienabile e del servizio idrico come privo di rilevanza economica. Ci si augura in un' esito positivo del Consiglio, dato che la richiesta di indizione della seduta consiliare è stata sottoscritta da ben 21 consiglieri su 30. Questo è già per noi Giovani Menti Attive un risultato straordinario. Si spera che venga incoronato al meglio!

Durante il consiglio interveranno l'ins. Michele LOPORCARO e la dott.ssa Loretta MORAMARCO, nonchè referenti del Comitato Pugliese "Acqua Bene Comune"/meetUp ilGrillaio Altamura.

LA CITTADINANZA E' INVITATA

L'ACQUA NON SI VENDE E NON SI VENDERA' MAI!!
E' PROPRIO VERO CHE SI SCRIVE ACQUA, MA SI LEGGE DEMOCRAZIA

Nessun commento: