sabato 19 giugno 2010

E STACCA DISSE: E SIA LA GIUNTA! E LA GIUNTA FU!



Squillino le trombe, rullino i tamburi, le donne alzino lodi e gli uomini rendano grazie: la giunta è stata nominata e completata
. La nostra città ha ora una squadra completa a guidarla (bene, si spera).
Resta il nodo del presidente del Consiglio, irrisolto dall'ultimo Consiglio Comunale, ma si sa che chi troppo vuole nulla stringe e quindi accontentiamoci degli assessori freschi di nomina. Alcuni li conosciamo bene (l'avv. Vito Zaccaria è una conferma che ci sorprende poco, l'ing. Vito Casiello è il segretario dell'UDC-Altamura), altri sono new entry che proveremo a conoscere meglio nei prossimi giorni. Ci fa piacere che sia stata nominata anche una donna, l'avv. Petronelli, di cui, però, non conosciamo né pregi né difetti e sulla quale, quindi, sospendiamo il giudizio in attesa dei primi atti da assessore.


p.s. la citazione biblica non suoni offensiva per i credenti: è solo un modo per sorridere della realtà!

COMUNICATO STAMPA
Nominati altri due assessori - Assegnate le deleghe


In data 18 giugno il sindaco Mario Stacca ha nominato altri due assessori che si aggiungono ai quattro già incaricati. Questa è la composizione della Giunta comunale con le rispettive deleghe:
Ing. Vito Casiello - Lavori Pubblici, Patrimonio
Dott. Francesco Marvulli - Bilancio, Finanze
Dott. Gianfranco Pallotta - Politiche giovanili, Politiche del lavoro
Avv. Raffaella Petronelli - Servizi sociali, Contenzioso
Vincenzo Schiraldi - Affari Generali, Innovazione Tecnologica, Centro storico
Avv. Vito Zaccaria - Urbanistica, Territorio

Il sindaco Stacca rilascia le seguenti dichiarazioni:

"Leggere il centrosinistra che insiste sul discorso della nomina della giunta fa davvero cadere le braccia. Un centrosinistra che non ha mai garantito un governo alla città, eludendo ogni tipo di risposta.
A tutti coloro che parlano a vanvera ricordo che l'Amministrazione comunale è stata sempre operativa. Non c'è mai stata interruzione di governo dalle elezioni. La giunta, pienamente legittima, si è riunita numerose volte. Sono stati aperti nuovi cantieri come la pavimentazione della zona industriale e la strada di collegamento tra la zona industriale ed il cimitero. Abbiamo completato il raccordo della viabilità di via Santeramo. E' stato chiuso l'appalto per colmare le voragini di Parco San Giuliano. Abbiamo approvato i progetti dell'Area Vasta "Città Murgiana". E potrei continuare.
Le critiche sono quindi da rispedire assolutamente al mittente. Perché chi non fornisce risposte alla città è proprio il centrosinistra.

Nei prossimi giorni si provvederà alla convocazione delle minoranze per poi procedere a convocare la prossima seduta del consiglio comunale.

Altamura, 19 giugno 2010
Dal Palazzo di Città, Ufficio del Sindaco


AGGIORNAMENTI:
A seguito della comunicata indisponibilità per motivi personali e professionali del dott. Francesco Marvulli a ricoprire l'incarico assessorile, il sindaco Mario Stacca ha provveduto in data odierna alla nomina dell'assessore Giuseppe Disabato, con deleghe al bilancio, alle finanze, alla fiscalità sociale, ai finanziamenti comunitari.

Nessun commento: