giovedì 10 giugno 2010

4.000 firme contro i mercanti d'acqua



Il comitato di Putignano ci comunica che l'IDV del loro paese ha deciso di rinunciare al "loro" quesito referendario sull'acqua, per non creare confusione nella gente. E' un gesto di grande maturitò, buon senso e ragionevolezza. Chiediamo ai militanti IDV di Altamura di fare altrettanto. Si tratta inoltre di evitare di ingolfare il lavoro dell'ufficio elettorale del nostro comune che si occupa della certificazione elettorale di tutte le firme raccolte.
NUCLEARE e LEGITTIMO IMPEDIMENTO sono due questiti di grande importanza che il partito di Di Pietro sta portando avanti. Anche noi del Grillaio li firmeremo presto, ma l'ACQUA è una questione troppo importante perchè si possa pensare di poterla risolvere con una singola forza politica. Con l'acqua ci stiamo giocando l'ultimo baluardo per la difesa dei beni comuni (ex!). Solo attraverso una grande mobilitazione popolare (quella che Margherita Ciervo chiama "riappropriazione sociale", solo promuovendo una nuova cultura dell'acqua
tradotti in nuovi atti legislativi sostenuti dal "partito dell'acqua" (molto più trasversale di quello si potranno ottener.

Intanto ad Altamura il Comitato Referendario Acqua Bene Comune ha raccolto finora quasi 4000 firme che non sono uno scherzo, soprattutto se si pensa alla procedura complessa (ogni cittadino devo firmare tre moduli, è necessaria la presenza di un autenticatore e soprattutto c'è bisogno di gente disponibile a sacrificare il proprio tempo libero per il Bene Comune a... GRATIS! A livello nazionale siamo oltre le 880.000 fime (guarda dettaglio per regione), in Puglia con oltre siamo al 113% dell'obiettivo assegnatoci dal Forum Nazionale (vedi dettagli comuni pugliesi). Per il prossimo week-end è partita l'iniziativa "H2ORA, facciamo ACQUA da tutte le parti" il Comitato pugliese “Acqua Bene Comune” organizza una serie di eventi d’arte e musica dedicati al tema dell’acqua pubblica.
Appuntemento a Bari (Piazza Ferrarese) il 12 e il 13 giugno, dalle ore 19.00 alle ore 23.00. (QUI i dettagli)
Ad Altamura, invece, per questo week-end sono previsti altri due banchetti uno domani sera al Sacro Cuore, l'altro domnica sera presso l'Istituto Antoniano (vedi banner accanto).

Nessun commento: