giovedì 20 agosto 2009

forze vecchie nuove


Vi sono solo “buone notizie” che arrivano da Berlino. L’ergastolo per la strage di Falzano di Cortona ha confermato la sentenza di la Spezia che da tempo aveva condannato Herbert Stommel, ex maggiore della Wehrmacht, e Josef Scheungraber, ex sottufficiale. La sentenza mette dunque la parola fine al massacro di Falzano, giudicando Stommel colpevole dell’omicidio, per averne ordinato l’esecuzione, di 14 civili dai 16 ai 74 anni. Oggi l’ anziano vive a Ottobrunn, in Baviera, dove è stato anche consigliere comunale. E’ sordo e cammina appoggiandosi a un bastone. Passerà gli ultimi anni a meditare l’eccidio.

Ma vi sono anche cattive notizie che arrivano dalla città del muro. Gruppi neonazisti hanno contestato la candidatura di Zeca Schall, un angolano che milita nella CDU (Unione Democratico Cristiana) tedesca. La NPD (National Democratic Party - partito di estrema destra tedesco) ha avviato una campagna per convincere il candidato a tornarsene a casa.


Cattive notizie anche dalla città delle mura (Altamura). Negli ultimi giorni sono comparsi manifesti come questi che lasciano molto perplessi (non solo perchè chi li ha affissi li ha messi un po' ad capocchiam)



1 commento:

Qui Bari Libera ha detto...

Ciamatemi pure violento .... ma io a questa marmaglia la prenderei a calci in culo !

Michele Ranieri ::..QuiBariLibera..::