mercoledì 24 giugno 2009

SOS informazione SOS democrazia



Oggi vogliamo dare eco a due appelli che meritano un quarto d'ora di un nostro pomeriggio.
Il primo appello viene da Giulietto Chiesa (PANDORA TV) e riguarda lo scandaloso oscuramento delle notizie riguardanti i festini alla corte del presidente del consiglio con tante belle ragazze resesi "disponibili" in cambio di denaro su cui indaga la procura di Bari. Per il direttore del TG1, non erano notizie, neanche quando i giornalisti della RAI in un comunicato (anche questo omesso dal TG1) chiedevano un intervento della commissione parlamentare di vigilanza sulla RAI.

Il secondo appello viene dall'Iran e si sta diffondento sui social network. La sorella di Neda la ragazza uccisa nei giorni scorsi (guarda il video tremendo) perchè manifestava la sua voglia di democrazia e libertà ci chiede di accendere una candela nera con un nastro verde alla base per ricordare Neda Soltani e tutti i martiri di queste giornate.

E mentre la protesta continua in Iran, il web viene censurato da tecnologie europee: sotto accusa le multinazionali Nokia e Siemens. Ma tra i fornitori di "gingilli elettonici" c’è anche l’Italia - primo partner commerciale europeo - che come riporta una nostra indagine nel 2008 ha esportato in Iran merci per un valore doppio rispetto a quanto dichiarato dal nostro primo utilizzatore finale: si tratta infatti di oltre 13,6 miliardi di euro. (fonte: unimondo.org)


Nessun commento: