giovedì 11 giugno 2009

il DDL (disegno dei ladroni) è passato e non è stato intercettato.



Il disegno di legge anti-intercettazioni è passato alla Camera; ha ottenuto il voto di fiducia. (e voi vi fidate?)
è passato con VOTO SEGRETO.
Probabilmente si vergognano.
Probabilmente perchè È una vergogna.
Qualcuno domani non sarà più intercettato dai magistrati.
allora impegnamoci di più, così qualcuno un giorno sarà comunque intercettato da un profondo senso di vergogna.

Immaginate questo spirito, lo spirito della vergogna che si aggira alla ricerca di qualche scampato alla giustizia. Immaginate il malandrino (la povera vittima), tronfio e pieno di sè, tranquillo nelle sue giornaliere faccende affaccendato. E quando meno se lo aspetta arriverà l'angelo vendicatore della vergogna, come un rigurgito di coscienza digerito male, senza una denuncia apparente, semplicemente all'improvviso, da dentro, scatterà qualcosa che lo porterà a nascondere la faccia. Non riuscirà più a guardare negli occhi chi gli sta difronte e ancor peggio non reggerà lo sguardo dei propri figli; quando sarà solo piangerà inconsolabile asciugandosi le lacrime con la carta igienica.

Nessuno si augura di essere colto dalla vergogna incontinente mentre sta mangiando o parlando in t.v. nè tanto meno quando sta alla partita di pallone e neppure nel bagno!!!
Dovremo stimare questa gente perchè accetteranno la vergogna con abnegazione ed evasione fiscale, dovremo avere pietà per loro, perchè prima o poi ci chiederanno una spalla su cui piangere il dolore dell'ingiustizia da cui vorrebbero fuggire.
Ma come i dannati non potranno scontare alcuna pena, non potranno essere redenti ai loro stessi occhi, l'impunità li terrà legati alle loro sedie come fossero respiratori artificiali o macchine salvavita.
che brutta vita... ma chi glielo fa fare?
Potranno fare il testamento biologico?
una intercettazione per noi come l'ultima sigaretta.
godetevela.



l'audio è anche disponibile anche sul sito di repubblica

Nessun commento: