lunedì 16 febbraio 2009

Piazza Castello: RITIRATI?



Ad Altamura durante il consiglio comunale del 12/02/09 il sindaco, propone di ritirare i due ordini del giorno (di maggior. e di minor.) per arrivare a nuove proposte dopo un ciclo di incontri con politici, , operatori commerciali, i cittadini... ehi!
I cittadini scesi in piazza il 6 dicembre (nonostante le "avversità") non erano pochi ed il messaggio era abbastanza chiaro. O no? (per avere un idea cerca "piazza castello altamura" su youtube.
Non sarà che l'aria delle prossime elezioni provinciali stia lavorando meglio della migliore delle opposizioni? Natale è passato ma siamo tutti più buoni. E dopo?
Chiederselo è lecito, dato che la delibera di giunta che dava il via libera al Parcheggio "sventra-piazza" (attira-macchine-in-centro), quella rimane lì!
E' bene evidenziare che tra le realtà elencate dal sindaco (operatori, politic...) mancano i tecnici, i professionisti: esperti di impatto ambientale, gli architetti, gli urbanisti, gli storici... avete dimenticato gli esperti!!! Gli unici che possono elaborare un piano integrato di mobilità nella nostra città.
La proposta, comunque, mette tutti d'accordo (almeno così è sembrato).
Ci aspettano altri pasticci con le cipolle? o calzoni? o scarcelle?


Bookmark and Share

Nessun commento: