sabato 28 febbraio 2009

Perché privatizzare AQP?



Quando sentiamo certi politici esprimere la volontà di avallare idee assurde come la mercificazione dell'acqua, che sono palesemente contrarie al diritto alla vita, non possiamo fare a meno della "dietrologia" e di porci qualche domanda: davvero questi signori credono in quello che dicono? Sanno quello che dicono? Sono loro idee o gli sono state suggerite da qualcun altro? Si celano particolari interessi dietro tutto ciò? Quali interessi? Mah! Chissa?
Una cosa è certa: l'acqua, nelle mani sbagliate, diventerebbe una "merce" che produrrebbe un'infinità di introiti... il resto lo immaginate voi.

Mercoledì 25, in consiglio regionale, l'abbiamo scampata per poco: Maniglio, consigliere del sinistro Partito Democratico, ha deciso di ritirare la sua stessa proposta di consentire l'ingresso dei capitali privati in AQP. Se fosse stata votata sarebbe passata con i voti e gli applausi dell'opposizione di centro-destra.
Vendola ha dichiarato che ora si può parlare di ripubblicizzare l'AQP...
Avviso al PD: quel poco che vi differenzia dagli altri (solo una "L") è ciò che vi salvera dall'autodistruzione. Sull'acqua non si scherza... mica!

Qui e qui i precedenti post sullo stesso argomento.


Bookmark and Share

Nessun commento: