lunedì 15 febbraio 2010

Altamura: quattro candidati a sindaco per una poltrona



Sull'onda di Edoardo Vianello: se prima erano in tre a ballare l'hully gully (Stacca, Piglionica e Lillino) adesso sono in quattro a ballare l'hully gully, vista la new entry nella competizione elettorale: Angela Cornacchia.
Per lei dovremmo utilizzare il motto proposto da Longanesi per il nostro Tricolore, "tengo famiglia", visto che suo figlio - Aldo Teot - è stato assessore nella giunta Stacca con risultati indimenticabili.
Leggiamo da giornali on line che avremmo deciso prima di appoggiare Piglionica e poi di creare una quarta (ad oggi quinta) coalizione con Vincenzo Giancaspro candidato sindaco.
Scrive Felice Moramarco su Altamuralive.it
Infine sembra, secondo insistenti rumors, che a breve ci possa essere anche un quinto candidato sindaco alle comunali del marzo prossimo. Si tratterebbe di Vincenzo Giancaspro, presidente e leader della lista civica Senzareti, che verrebbe appoggiato, oltre che dalla sua lista, anche dal Meetup ilGrillaio. Queste due liste, che in un primo momento sembrassero dover supportare il candidato di centro-sinistra Donato Piglionica, pare stiano valutando la possibilità di correre da sole con il leader di Senzareti come candidato
Teorie interessanti anche se non veritiere.
Non abbiamo mai pensato di appoggiare Donato Piglionica come candidato sindaco perché ci sfuggono i punti programmatici comuni su cui si possa fondare una alleanza.
Svista grammaticale a parte ["sembrassero dover supportare"] riteniamo, quindi, doveroso correggere le affermazioni del giornalista: il sostegno, con una nostra lista, alla coalizione di centro-sinistra è ipotesi non contemplata dal gruppo del Meetup ilGrillaio, che ha, invece, tentato di capire se c'erano le condizioni per una lista civica (o più di una) esterna alle coalizioni.
Quando si scrive di noi, ci piacerebbe che almeno fosse sentito il nostro parere (cosa semplicissima nell'era di internet).
Ci avrebbe fatto anche molto piacere leggere della modifica dello Statuto Comunale con l'inserimento del diritto all'acqua: argomento, a quanto pare, meno interessante del toto-candidature che, fino ad oggi, non è stato accompagnato da dichiarazioni precise sui modi di risolvere i problemi della città.
Emblematica l'intervista a Pasquale Lomurno - rilasciata a Il Resto - che oltre a dare implicitamente degli ignoranti a quasi tutti i suoi colleghi di amministrazione quando afferma che "è uno dei pochi che sa leggere e scrivere gli atti comunali", si lancia in un programma davvero innovativo sui rifiuti: "si stanno progettando - rivela al settimanale - due isole ecologiche nei pressi di via Carpentino e alle spalle della stazione, dove i cittadini gratuitamente potranno depositare rifiuti di ogni genere".
A fronte di un progetto così innovativo ci viene davvero voglia di chiuderci in casa fino al 29 marzo, giorno successivo alle elezioni in cui le attività celebrali di gran parte dei candidati potranno tornare finalmente all'enecefalogramma piatto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cornacchia, non Miglionico

Anonimo ha detto...

Cari amici del meet up, vorrei sapere, visto che vi seguo con piacere e dato che credo non ci sia la possibilità di una lista civica, di suggerire un candidato sindaco e un partito da supportare in queste lezioni, se volete anche il meno peggio, altrimenti qui parliamo di niente...o dovremmo non votare proprio? Grazie...buon lavoro