venerdì 3 aprile 2009

Liberaci, presidente, dai partiti delle finte Libertà



due post in uno (micraf)

Nichi vendola presenterà il nuovo partito della Libertà: Sinistra e Libertà!
Ho difficoltà a seguire le sigle che nascono, crescono, si accoppiano, muoiono, rinascono.
Le sigle che cambiano colore, fiore, pianta, albero, ortaggio, drupa... Per fortuna ci sono i volti: quelli non li puoi cambiare! E allora sono i visi, le facce che vanno seguiti per avere idea di ciò che accade davvero. Assieme ai "vendoliani", Losappio... ci sono i Verdi e ci sono i Socialisti (PSE).
E allora penso e mi chiedo se non mi stia sfuggendo qualcosa. Ho sempre paura che si mettano d'accordo per tenderci tranelli elettorali a colpi di spot e slogan (vuoti... dopo).

Nel 2007 oltre 30.000 pugliesi che probabilmente hanno sostenuto l'attuale presidente hanno firmato una legge di iniziativa popolare ACQUA PUBBLICA che all'art. 1 recita:

"L’acqua è un bene naturale e un diritto umano universale. La disponibilità e l’accesso individuale e collettivo all’acqua potabile sono garantiti in quanto diritti inalienabili ed inviolabili della persona."

Il Forum Pugliese ACQUA BENE COMUNE che ha promosso la raccolta firme, vorrebbe incontrare il presidente Vendola (lo chiede da 2 anni!!), per parlare di ripubblicizzare l'Acquedotto Pugliese... Niente!
Dopo aver sfiorato la tragedia di un OdG (PD) in Regione (guarda qui) che se non l'avessero ritirato avrebbe decretato la PRIVATIZZAZIONE di AQP con i voti del centrodestra.
Infatti se Vendola & Co. non vogliono (o lo vogliono solo a parole) un governo pubblico del sistema idrico, c'è da dire che gli ImprenditorMassonMan affaristi cercherebbero di privatizzare l'Acquedotto Pugliese (che è già S.p.A) senza pensarci due volte... Con loro l'ACQUA sarebbe business, altro che un diritto.
Ma sull'acqua avete fatto male i vostri contri!

Qualche giorno fa, l'ass.re alle OO.PP. della Regiona Puglia Onofrio Intronatornato dal Forum Mondiale dell'ACQUA di Istambul ha dichiarato: l'acqua non è un SEMPLICE DIRITTO, è di più... è un BISOGNO!!!
Immaginate cinque secondi di silenzio e poi la mia voce ce dice:
EEEEEEEEEEEEHHHHHHH?!?!?!?!?!?
Qualcuno puo' pensare che l'assessore voleva dire che l'acqua è un bisogno vitale, e senza acqua si muore... bla bla bla
Ma non si capisce. L'assessore vuole declassare un diritto a bisogno come facciamo noi ogni giorno pensando all'acqua come ad una semplice bevanda (Quello dell'aranciata è un bisogno, ma senza aranciata vivo anche meglio, forse!)
Se penso che molti possono aver applaudito alle sue parole pensando che volesse dire chissà quale cosa nobile. ATTENTI! Sareste complici di un crimine. Attenti! sarete vittime della confusione programmata. Attenti, state firmando un'ipoteca sul futuro di vostro figlio.
E' scritto con paroloni grossi e toni che appaiono auto-elogianti e pseudo-fraterni, ma è cicuta!
(ascolta intervista su radiopopolaresalento)
E come se non bastasse hanno proposto Bari per ospitare il Forum del 2015 come "propaggine" dell'EXPO 2015! Capite dove vogliono arrivare??? Acqua & affari in libertà!

Queste "libertà" sono... comprese nel pacchetto?

Nessun commento: