martedì 21 aprile 2009

PORCI E MAIALI



Con tutti gli sciacalli che si sono scatenati dopo il terremoto finalmente una buona notizia!
Gli acquisti del G.A.S. (via Vitt. Veneto, 105) si arricchiscono di un valore aggiunto di solidarietà: per ogni ordine di salumi, il nostro produttore di fiducia (Nandino) spedirà un 20% in più da inviare ai terremotati.
I salumi di Nandino sono buoni due volte perché sono prodotti da PORCI e non da MAIALI.

Riceviamo e diffondiamo:
Il porco vive libero in aperta campagna, rispetta l'ambiente, respira aria pulita, non consuma energia elettrica non inqiuna ma concima i terreni, prende il sole quando vuole, fa i bagni anche di fango per pulirsi da qualche parassita, consuma pochissimi medicinali quindi non lascia residui nella carne, fa l'amore quando la compagna desidera accoppiarsi, se è femmina da l'amore ai suoi piccoli perché vive con loro e li allatta dai 45/60 giorni, ha la coda, ha tutti i denti, il ferro lo prende alimentandosi naturalmente: tutto questo porta ad una qualità di carne non inquinata, con un grasso col colesterolo buono (fonte prof. Giannone Mario docente in zootecnia all'istituto agrario di Firenze), carne con poca acqua quindi più adatta per la trasformazione in salumi naturali.
Il maiale invece é costretto a vivere in prigione da quando nasce anzi nasce già in prigione perché la mamma é stata condannata all'ergastolo senza sconti di pena, non rispetta l'ambiente ma lo inquina, respira ammoniaca o al massimo aria condizionata, non vede mai la luce del sole, non può fare i bagni, é costretto a mangiare solo mangimi e farine varie (di pesci e sino a poco tempo fa anche farina di carne) consuma molti medicinali compresi antibiotici e cortisoni per crescere ed ingrassare rapidamente, non ha la coda (tagliata), non ha i denti canini (estratti), il ferro gli viene somministrato, consuma molta energia elettrica.
Il risultato è una carne inquinata, con più acqua, più residui di ogni genere e non adatta alla trasformazione di salumi naturali. Per questo é intervenuta la chimica con nitriti e nitrati, coloranti e antiossidanti, latte in polvere per amalgamare gli impasti per gli insaccati, zuccheri per nascondere i grassi e così via.

BASTA LEGGERE LE ETICHETTE PER RENDERSI CONTO CHE I SALUMI NATURALI IN COMMERCIO SONO UNA SPECIE IN VIA DI ESTINZIONE.
MA IL CENTRO COMMERCIALE DI SABATO è UNA FIGATA.

Nessun commento: