mercoledì 1 aprile 2009

Il nucleare? Era un pesce d'aprile!



Se smettessimo di guardare TG e il 99% della TV ci risparmieremmo tante stronzate. Io ci sto provando ed è bellissmo: puoi leggere un libro, puoi farti il pane o una focaccia, puoi provare a farti il dentifricio in casa alla modica cifra di 2/3 euri al KG... ma soprattutto puoi evitare che degli imbecilli travestiti da giornalisti ti facciano credere che ti stanno informando.
Domenica sera Report (grazie Gabanelli!) ha fatto luce sulla strana vicenda dell'accordo Italia-Francia sul nucleare. Una bufala!! Mi chiedo come hanno fatto tutti i TG e giornali a dare una notizia senza leggersi il testo dell'accordo. Ormai si fannno i TG per sentito dire, pettegolezzi da Piazza Castello (a proposito, presto importanti aggiornamenti!).

Per tutta la giornata del 24 Febbraio, giornali e televisione ci hanno bombardato con la notizia che Italia e Francia si sono messe daccordo per la realizzazione di quattro centrali nucleari, dando la cosa come certa e assodata. Tutta la vicenda conferma in pieno la saggia regola che continuerò ad applicare: tutto quello che ti raccontano in TV o sui giornali va IGNORATO (salvo rarissime eccezioni) in quanto o è falso, o è esagerato, o è irrilevante, o tutte e tre le cose insieme. (per saperne di più)

1 commento:

Antonio ha detto...

Bellissimo post!

Comunque V per Vendetta va visto tutto. Mio secondo film preferito!