martedì 25 maggio 2010

GIUNTA ALTAMURANA WANTED!



La aspettiamo con ansia e con trepidazione, la immaginiamo con la fantasia più sfrenata, ne sognamo il volto rinnovato e serio ma essa si fa attendere: la giunta altamurana dell'amministrazione Stacca bis è timida e introversa e ci mostra solo una piccola parte di sé.

L'Ufficio Relazioni Esterne del Comune il 24.05.10 ha comunicato che:
A seguito delle dimissioni da assessori dei consiglieri comunali Nicola Loizzo e Luigi Lorusso, il Sindaco Mario Stacca ha provveduto a ricostituire la Giunta comunale nominando assessori Raffaella Petronelli e Vincenzo Schiraldi.

La giunta, riunita oggi, ha convalidato la nomina dei nuovi assessori accertando le condizioni di eleggibilità e compatibilità. L'esecutivo, inoltre, ha approvato alcuni provvedimenti tra cui la relazione al Rendiconto dell'esercizio finanziario 2009 (conto consuntivo).

Lo scorso 27 aprile, il sindaco Mario Stacca, in attesa della ufficializzazione del Consiglio Comunale, aveva nominato una Giunta tecnico-politica formata da Vito Casiello, Nicola Loizzo, Luigi Lorusso e Vito Zaccaria. E gli altri nomi? A quando la agognata ostensione? Abbiamo già dovuto attendere tempi biblici per la proclamazione del Consiglio Comunale che ha portato la novità della uscita di scena di Maria Basile (Altamura con Piglionica Sindaco) e la nomina della capolista Rosa Melodia; quali altri emozionanti colpi di scena ci attendono? L'operatività della giunta è assicurata ma a noi (come agli altri cittadini altamurani) preme conoscere i nomi del nuovo governo cittadino, guardare i visi che segneranno i prossimi cinque anni di amministrazione: we want you!

Nessun commento: