mercoledì 5 maggio 2010

BUONE NOTIZIE DALLA PUGLIA



vi ricordiamo che il banchetto previsto per oggi in p.zza Duomo è spostato in p.zza Resistenza dalle 17,30 alle 22,00. Spargete la voce tra quanti ancora non hanno firmato

Ciao a tutti,

in due settimane la Puglia ha raggiunto e superato il numero di firme raccolte in sei mesi nel 2007 a sostegno della Legge di Iniziativa Popolare e i banchetti si moltiplicano! Oltre 31.500 persone hanno sottoscritto ognuno dei tre quesiti referendari (a margine il dettaglio per provincia).
Ma la Festa dei Lavoratori ha portato con se altre importanti novità che qui vi sintetizzo.

IDV. Il capogruppo IdV al Comune di Bari, Emanuele Pasculli, il 1 maggio ha firmato i tre quesiti referendari promossi dal Forum italiano Movimenti dell'acqua e non quello del suo partito. “Pure essendo capogruppo di un partito politico - ha dichiarato - ho scelto quello che è più giusto. L'unica possibilità di poter rivendicare la ripubblicizzazione dell'acqua è firmare questi tre quesiti referendari, contrariamente a quello promosso dell'IdV che preserva lo status quo e involontariamente consente la coesistenza di pubblico e privato”.

PD. Cambia l’Italia Puglia (area del Partito Democratico, ex mozione Marino), ADERISCE al comitato pugliese “Acqua Bene Comune” per la campagna referendaria contro la privatizzazione dell’acqua e al percorso di ripubblicizzazione dell’Acquedotto Pugliese, e - considerato che molti iscritti al partito, alcuni circoli, parlamentari ed assessori pugliesi aderiscono alla campagna referendaria contro la privatizzazione dell’acqua – chiede al PD Puglia di convocare al più presto i propri organismi dirigenti, perché il PD pugliese esprima ufficialmente la posizione rispetto all’acqua e sul referendum sull’acqua pubblica.

La UIL PUGLIA ha aderito ufficialmente alla campagna referendaria. “L'acqua è un bene essenziale- si legge nella lettera- che deve essere restituito alla gestione collettiva, contro tutte le norme che, in questi anni, hanno spinto verso la privatizzazione dell'acqua”.


Margherita Ciervo Per il Comitato pugliese “Acqua Bene Comune”





Nessun commento: