mercoledì 3 marzo 2010

Candidati Nucleari Regionali 2010


(da greenpeace)
Caro lettore,
c’è un solo modo per combattere la “sindrome dell’ipocrita nucleare” - Sì al nucleare ma non nella mia Regione – che ha colpito diversi candidati alle regionali. Chiedergli di dire chiaramente No al nucleare, opponendosi ai piani del governo. Il nostro appello ha già raccolto più di 57.000 firme. Vogliamo arrivare a 100.000. Aiutaci a raggiungere quest’obiettivo, firma anche tu e invita i tuoi amici a farlo. Più siamo, più dovranno ascoltarci!

Nei giorni scorsi abbiamo piazzato lungo le strade di Roma alcuni manifesti della Polverini, in tutto simili agli originali, ma con la scritta: “Sicuramente il nucleare. A Montalto di Castro e Latina (ma dopo le elezioni!)”. La candidata per la carica di governatore del Lazio, infatti, ha espresso il suo appoggio ai piani nucleari del governo, ma ha dichiarato allo stesso tempo che il Lazio “non ha bisogno” di centrali nucleari.

Lo hanno fatto anche Zaia (Veneto) e Formigoni (Lombardia). Nel Lazio la situazione è ancora più grave perché i tecnici dell'EDF hanno già fatto sopralluoghi a Montalto di Castro, che appare un sito certo del ritorno italiano al nucleare.

I cittadini hanno bisogno di risposte chiare sul nucleare e non meritano di essere presi in giro, né ora né dopo le elezioni.

Molti stanno partecipando attivamente alla nostra campagna su Nuclear lifestyle . Ti invitiamo a visitare il sito dove potrai scoprire chi sono i “candidati nucleari” e ascoltare su Radio Attiva i messaggi contro il nucleare che più di 500 persone ci hanno inviato, chiamando gratuitamente la nostra Nuclear Hotline al 800.864.884.

Saluti e a presto!

Andrea Lepore
Responsabile Campagna Nucleare


PS: Come saprai, Greenpeace è indipendente e realizza le sue campagne solo grazie all’aiuto di singole persone come te. Diventa un sostenitore di Greenpeace! Sostieni questa e altre campagne in difesa del pianeta cliccando qui.


"Sono favorevole al ritorno del nucleare in Italia. Ma non vogliamo centrali nucleari in Puglia."
(Repubblica Bari, 11 febbraio 2010)





SCOPRI GLI ALTRI CANDIDATI NUCLEARI
SU NUCLEAR LIFESTYLE

1 commento:

Unknown ha detto...

CONTRATTO PER DIRE NO AL NUCLEARE

Roma, 5 mar - "I cittadini non sanno che il governo deciderà ad aprile la localizzazione dei siti per le centrali nucleari, cioè ad urne chiuse per evitare ripercussioni negative sul voto. Accogliendo l'appello di Legambiente che domandava ai candidati governatori 'Nucleare Si o No?" il Pd ha risposto compatto no. Chiedo a tutti i candidati del centrodestra del Lazio, a partire da Renata Polverini, un impegno chiaro e deciso contro la costruzione di centrali nucleari nella nostra regione, sottoscrivendo un contratto con gli elettori". Lo ha detto Cristiana Alicata, candidata del Partito Democratico, alle regionali nel Lazio.
"Il mio impegno - ha ricordato Alicata a conclusione di un ciclo di incontri de iMille su energia e ambiente - è condiviso da candidati del Pd in Veneto, Marta Meo, in Lombardia, Giuseppe Civati e in Puglia, Gianluca Galletto". (PO / red) 051335 MAR 10

( www.cristianaalicata.it )