giovedì 25 marzo 2010

RAI PER UNA NOTTE E ACQUA LIBERA...SEMPRE!



Due appuntamenti per oggi:
Rai per una notte che trasmetteremo in streaming anche sul nostro blog.
Con
Roberto Benigni, Antonio Cornacchione, Teresa De Sio, Gillo Dorfles, Elio e le Storie Tese, Emilio Fede, Giovanni Floris, Milena Gabanelli, Riccardo Iacona, Giulia Innocenzi, Gad Lerner, Daniele Luttazzi, Trio Medusa, Mario Monicelli, Morgan, Nicola Piovani, Norma Rangeri, Sandro Ruotolo, Michele Santoro, Barbara Serra, Marco Travaglio, Vauro e Antonello Venditti.

RAI PER UNA NOTTE
L’informazione non si può interrompere, la stampa deve essere libera.
Per questo la Fnsi - Federazione Nazionale della Stampa Italiana - ha deciso di organizzare “Rai per una notte”, uno sciopero bianco per la difesa della libertà di stampa e dell’informazione che si terrà Giovedì 25 marzo, dalle ore 20 alle 24, al Paladozza di Bologna.
Rai per una notte sarà una manifestazione – trasmissione condotta da Michele Santoro con la partecipazione di Giovanni Floris, Daniele Luttazzi, Marco Travaglio, Vauro, la squadra di Annozero e molti altri ospiti del mondo del giornalismo e dello spettacolo.
La Fnsi e l’Usigrai – Organismo sindacale di base dei giornalisti Rai - metteranno a disposizione su Internet le riprese video e audio della manifestazione e consentiranno a tutti coloro che vorranno di riprendere e trasmettere in Tv o per radio l’intero evento.
INFO per sapere dove viene trasmesso: http://www.raiperunanotte.it/. Per chi volesse vederla in compagnia l'appuntamento è a Bari in p.za Prefettura dalle 20 in poi.

A proposito di RAI, il TG1 di Minzolini ha ignorato la manifestazione di Libera dello scorso 20 marzo. Leggi la lettera di protesta della Fondazione Libera Informazione.

"Fermi tutti l'acqua è libera", incontro promosso da Sel di Palo del Colle a cui è stato invitato anche il Meetup ilGrillaio, per raccontare e condividere l'esperienza di Altamura, prima città pugliese ad inserire nello Statuto Comunale il diritto all'acqua e a riconoscere il servizio idrico come privo di rilevanza economica.

A proposito di SEL (di Altamura), registriamo con stupore il fatto che non abbiamo risposto alle 10 domande. Se la E sta per Ecologia avrebbero dovuto cogliere al volo la possibilità di rispondere a 10 domande che, partendo dall'Acqua come paradigma culturale, toccano lo scottante tema dei rifiuti e quello del consumo di territorio...
Intendiamoci, non è che non ci si fida! E' che quando si scrive... jè devèrse!
Il "NON PERVENUTA" accanto alla sigla di coloro che il 30 gennaio scorso hanno organizzato un evento sull'ACQUA BENE COMUNE pesa non poco. Se non loro chi?
Ma tant'è: quelle risposte dobbiamo leggerle altrove (qualche rigo più giù).

Nessun commento: