lunedì 18 ottobre 2010

ASILI PULITI e DISERBATI



Asili e parchi giochi senza insetti e senza erba, ma irrorati dai pesticidi e diserbanti. Avviene un po' ovunque nell'indifferenza generale, anzi, molto spesso sono le stesse mamme a chiedere che si intervenga per annientare mosche, zanzare, formiche, togliere di mezzo il verde naturale per sostituirso con quello sintetico o con il cemento. E' l'anticultura ecologica. Tutto pulito, facciamo fuori ogni parvenza di insetti, niente erbacce e mosche e godiamoci in pace quel senso di pulito che solo gli agenti cancerogeni di questi prodotto sanno dare. Dopo l'aria inquinata arrivano i campi giochi avvelenati. E vissero tutti felici, leucemici e contenti (soprattuto chi fa affari con i nuovi malati).
Un verme (ma anche cento o mille) non provoca la morte di nessuno, anzi, i bimbi dovreb1bero familiarizzare con i vermi, imparare a distinguerli tra loro: formiche, bruchi, scarafaggi, mosche, coccinelle... CHE SCHIFO?!?!? Allora fateli giocare col DDT (almeno quello non è viscido), vedrete che risate!

dal blog di Beppe Grillo (Miniposts)
"Ciao sono la mamma di un bambino di 4 anni che frequenta un asilo in un comune vicino a Montecatini Terme, la settimana scorsa in questo asilo, mentre i bambini erano nelle aule senza nessun avviso, è stato dato del veleno in tutto il giardino e sopra i giochi, la motivazione perchè c'era sotto un'albero un nido di vespe.... mi chiedo e normale questo uso indiscriminato di disinfestanti pesticidi, veleni... sopratutto dove ci sono i bambini, mio figlio, sale sulla giostra e poi si mette le mani in bocca ha 4 anni... Questa non è nemmeno la prima volta l'anno scorso c'erano le formiche, é regolare disinfestare nelle scuole con i bimbi dentro? Mi sono lamentata solo io...almeno gli ho chiesto "avvertite prima con un'avviso" e poi non credo che per levare un nido di vespe sia necessario dare del veleno, è come tagliarsi la testa per togliersi i pidocchi... Vi prego rispondetemi, mi sono sentita sola."
Monica G. (LEGGI TUTTO)

Nessun commento: