giovedì 14 aprile 2011

il PD di Altamura e l'acqua pubblica



A fronte dell'ambivalenza del PD nazionale sul tema acqua pubblica e sul referendum, siamo felici di poter constatare che ben altre sono le posizioni espresse da quanti, pur iscritti al PD non hanno esitato e non esitano a dire chiaramente da che parte stanno. E' il caso di alcuni circoli dei Giovani Democratici come quello di Noicattaro che ci ha invitati a parlare di "ACQUA" in vista del prossimo referendum ed è il caso del capogruppo del PD di Altamura (S. DIPERNA) che ha affidato ad un comunicato stampa il sostegno ai referendum del 12 e 13 giugno.
Una presa di posizione (putroppo solo personale) che ci rincuora dopo la brutta esperienza di lunedì scorso presso la sala convegni dell'AQP SpA dove abbiamo toccato con mano la schizofrenia di un partito.
Da una parte Antonio Iannamorelli (PD) fondatore di un blog AcquaLiberaTutti che contrariamente al nome si batte per la privatizzazione dei servizi idrici. Iannamorelli a Bari ha dato man forte ai privatizzatori con argomenti che - come potete ben immaginare - non condividiamo né riteniamo convincenti.
Per il fronte del l'ass.re regionale alle OO.PP. Fabiamo Amati.
Certo che sentire Amati (firmatario del DDL per la trasformazione dell'AQP SpA in Ente Pubblico) affermare che "l'acquedotto pugliese è un'azienda pubblica" (mentre è ancora una spa in house) qualche dubbio sul futuro del DDL ci viene! Vi avevamo già detto degli emendamenti postumi che secondo il Comitato Pugliese AcquaBeneComune ne stravolgono l'essenza? Sono ancora lì.
Dunque non ci resta che consolarci con la cosiddetta "base" - di cui ci stupisce la capacità di ingoiare tanti rospi - sperando tempi migliori!

Nessun commento: