mercoledì 6 aprile 2011

Siamo tutti...direttori dei lavori



L'Italia è paese di eroi, santi e navigatori ed Altamura patria di operose formiche e anche di molti direttori dei lavori a quanto dice il nostro Sindaco Mario Stacca, stizzito per le dichiarazioni polemiche partite da facebook ed arrivate sui siti di informazione locale.
Motivo del contendere il "riempimento" delle chianche di Piazza Foggiali riposizionate dopo i lavori che a dire dei consiglieri Colonna (Enzo) e Melodia (Rosa) - e di molti cittadini - sarebbero quantomeno anti estetiche.
Ma la Soprintendenza di Bari- replica il dirigente Ing. Biagio Maiullari - ha dato pieno assenso al progetto che mira alla riqualificazione della zona, adibita da anni a sregolato parcheggio.
Ed è la soprintendenza, prosegue la nota, l'unico organo deputato per legge e materia a rilasciare pareri nell'ambito del centro storico.
Sarà...ma in effetti il bianco candido delle basole "del tipo di Minervino o similare" è un po' stonato e quel riempimento stona un po' con la bellezza antica delle nostre chianche. Lo dice anche mia nonna!

Nessun commento: