mercoledì 19 gennaio 2011

LILLINO COLONNA TORNA "ALL'OVILE"


Spargete tra le genti la buona novella: colui che uscì dalla maggioranza tra grandi odi di proteste è tornato all'ovile. Non sappiamo se pecorella smarrita recuperata dal buon pastore o figliol prodigo che ha compreso l'errore di essersi allontanato dalla casa del padre suo. Quando era "orfano" gridava a gran voce "SPAZZIAMOLI VIA", poi ha compreso che persino i rifiuti - come ha ricordato Paul Connet - sono materiali che possono essere RIUTILIZZATI o - almeno - RICICLATI. Ed eccolo tornare sui suoi passi. Ci auguriamo che il nostro consigliere Loizzo - il cireneo di Nico Dambrosio - possa trovare parole evangeliche anche per Lillino Colonna perché - agli infedeli - sia rivelato il motivo di codesto cambiamento, che sicuramente è dettato da profonde ragioni politiche.
Lillilo Colonna e Giacomo Panaro, che nell'ultimo consiglio comunale hanno detto di condividere «la rappresentanza amministrativa dell'assessore Raffaella Petronelli in appartenenza politica al Movimento Schittulli» hanno dichiarato ad Altamuralife di aver mantenuto piena coerenza:
«Nelle ultime elezioni provinciali - spiega Colonna - ero candidato con Schittulli per la coalizione di Centrodestra e Giacomo Panaro è stato uno dei miei maggiori sostenitori. Questo rapporto con il presidente Schittulli c'era e rimane, la costituzione della federazione lo rafforza. Giacomo Panaro mantiene comunque la presidenza di Io Sud ed io la presidenza di Alleanza per Lillino».

«I partiti che hanno partecipato alla competizione elettorale lo scorso anno - aggiunge Panaro - realizzarono tre coalizioni, Centrosinistra, Alleanza di Centro, cioé i partiti che appoggiavano la candidatura a sindaco di Lillino Colonna, e Centrodestra. Noi, anche quando in questi nove mesi abbiamo fatto i nostri interventi e le nostre interpellanze, ci siamo sempre presentati come Alleanza di Centro e tale posizione partitica resta intatta. Molta gente - continua - è abituata a puntare il dito parlando di incoerenza. Siamo stati coerenti sin dall'inizio in quanto eravamo una coalizione di Centro e la nostra coalizione rimane tale. Schittulli è collocato in un governo di Centrodestra ed Io Sud è un partito di Centrodestra. In casa non stavamo con il Centrosinistra, quando infatti si volevano le dimissioni del Sindaco, noi non abbiamo mai appoggiato questo tipo di posizione. Indipendentemente da ciò - aggiunge Panaro - la coerenza uno prima di cercarla negli altri ritengo debba cercarla in se stesso».
Vero è che non si credeva certo in un Lillino "comunista", ma l'acrimonia sparsa a piene mani in campagna elettorale e le precise accuse nei confronti dell'amministrazione Stacca non sembravano tali da spegnersi in nome del rapporto con il movimento politico di Schittulli.
Tu chiamala se vuoi...creatività politica!

1 commento:

Anonimo ha detto...

alla faccia della coerenza..! quando è così, perchè allora..al tempo delle elezioni scindersi in due candidati sindaci?
perchè sapevate... che così facendo avreste preso molti più voti: con uno(Stacca) i voti di chi piaceva essere comprato e con l'altro(Lillino) prendere gli ultimi voti della gente più onesta che credeva ancora nella buona politica...(non a caso si sceglieva candidati facenti parte delle brave famiglie:quelle più ingenue!)e bravi bravi....ora si stanno godendo il piatto di portata del Desser...con la cigliegina sulla torta che si sono conservati già dal tempo delle elezioni del 2010....