sabato 28 agosto 2010

Vieni a ballare/morire in puglia



A poche ore dall'inizio della notte della Taranta, diamo eco al'appello che il Forum Ambiente e Salute di Lecce rivolge ai Sud Sound System ed a tutti coloro che questa notte balleranno e canteranno al ritmo antico della tarantella.
Già nei giorni scorsi il Forum aveva fatto sentire la sua voce chiedendo a Vandana Shiva di "salvare il Salento dalla Green Economy".
L'ILVA di Taranto con oltre il 90% della diossina Italiana, la centrale di Cerano (BR) con un terzo della CO2 d'Italia, lo scandalo/truffa delle centrali a biomasse, l'obbrobrio degli impianti fotovoltaici al posto di vigneti ed uliveti... le terre della taranta (e non solo) sono in pericolo e tutto il modo deve sapere. Ed ognuno deve assumersi le proprie responsabilità.

AIUTATI LU SALENTU CA STA MORE! Alla Notte de la Taranta IUTATILU!

Angeli musicali del nostro SUD, questo messaggio abbiamo scritto per voi, gridatelo "La Notte della Taranta", riformulatelo come volete, ma dite che EOLICO, BIOMASSE E FOTOVOLTAICO SON QUI DIVENUTI, NELLE MANI DEGLI AVIDI, STRUMENTI DI DISTRUZIONE DEL PIANETA ANZICHÉ DI AIUTO AD ESSO!

Saremo tutti lì a Melpignano ad ascoltarvi pieni di speranza per il futuro del nostro Salento! Confidiamo in voi!

Chiedete per il Salento che sia dichiarato "PARCO NATURALE E CULTURALE, PATRIMONIO UNESCO DEL MONDO, INTOCCABILE", NON un'altra regione dove far fare altre speculazioni, PER ALTRI AVIDI LOCALI e non.

Chiedete per il Salento la SALVEZZA DELLA MORATORIA URGENTE, che sola può fermare tutti questi impianti, ed il conto alla rovescia della catastrofica distruzione di paesaggio, salute, bellezza cultura e identità salentina!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

QUAI STA SE PIJA NGIRO LA GENTE !
CU SE DISTRUGGE LU SALENTU

QUA SI STA PRENDENDO IN GIRO LA GENTE, PER SPECULARE SULL'ECOLOGIA!

SI STA AUTORIZZANDO OVUNQUE NELLE CAMPAGNE, PURE IN MARE, CENTINAIA DI IMPIANTI INDUSTRIALI OVUNQUE D'ENERGIE CHE CHIAMANO RINNOVABILI,

LA CAMPAGNA NOSTRA TRASFORMATA IN DESERTI MORTI DI SPECCHI SCONFINATI DI FOTOVOLTAICO SU MIGLIAIA DI ETTARI. I PANNELLI VANNO SUI TETTI; I CAMPI AI FIORI, DESTINATI A PRODURRE IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO ED IL NOSTRO VINO COME SEMPRE è STATO DA MILLENNI ED E' GIUSTO CHE SIA ANCHE IN FUTURO!

OVUNQUE TORRI EOLICHE GIGANTI D'ACCIAIO DI 150 METRI: NON RUBATECI ANCHE IL CIELO E LE STELLE DI NOTTE !

DECINE DI INQUINANTI CENTRALI CHE INCENERISCONO RIFIUTI E BIOMASSE, PURE DI OLI DA PRODURRE BRUCIANDO LA FORESTA TROPICALE E SCHIAVIZZANDO LA GENTE DEL TERZO MONDO,

E CI DICONO CHE è QUESTA L'ECOLOGIA! IO CI SPUTO SOPRA SE è QUESTA L'ECOLOGIA! L'ECOLOGIA è FELICITA', GIOIA, BELLEZZA, SALUTE! E' FARE LE COSE BENE, E QUI SI STAN FACENDO LE COSE MALE, MOLTO MALE, MALISSIMO.

NICHI (PRESIDENTE VENDOLA) TIRA FUORI LA PUGLIA
DA QUESTA OSCENA DEVASTAZIONE, DA QUESTO RAGGIRO.
E' TERRA COLONIZZATA DA MULTINAZIONALI DELL'ENERGIA D'OGNI TIPO, TRA POCO PURE NUCLEARE, E NON VA BENE!

FERMA TUTTO, TU PUOI, TU STAI Lì, TI ABBIAM MESSO NOI NELLA STANZA DEI BOTTONI, PER FAR QUESTO!
MORATORIA SUBITO, MORATORIA SUBITO, MORATORIA SUBITO, DI TUTTI QUESTI IMPIANTI INDUSTRIALI D'ENERGIA RINNOVABILE
NON ABBIAMO BISOGNI DI ALTRA ENERGIA

TUTTI SAPPIAMO CHE QUI NON SI SOSTITUIRà IL CARBONE DI CERANO O IL PETROLIO CON ENERGIE RINNOVABILI
SI STA AGGIUNGENDO SOLTANTO ENERGIA AD ENERGIA SOLO PER VENDERLA FUORI E LASCIARE A NOI I DANNI

MORATORIA SUBITO DI TUTTI GLI IMPIANTI

E LU SALENTU, DDHUNCA LA GENTE BALLA,
E' UN PARCO NATURALE DI BELLEZZA E CULTURA
PATRIMONIO DELL'UMANITà,
E' UNA PIETRA PREZIOSA INCASTONATA NEL MEDITERRANEO,

DICHIARIAMOLO PARCO NATURALE, NON LANDA DA COLONIZZARE ED INQUINARE!

PRESIDENTE QUESTO E' LU MESSAGGIO CA LU SALENTO, DE LU CORE SOU, GRIDA A TE!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Solo pochi concetti importanti quanto basta per dire il male, ma anche la soluzione che c'è ed è semplice, la MORATORIA, contro chi si cela dietro mille scusanti per non far nulla e lasciar rubare chi oggi sta rubando le nostre preziose risorse salentine, tra cui la nostra stessa salute e la nostra felicità!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Nessun commento: