venerdì 20 agosto 2010

FARE FUTURO, il Re nudo e Capezzone al GRANDE FRATELLO



Speravamo che il berlusconismo non fosse come lo dipingevano i "nemici", ma... è anche peggio ed era ora che ad accorgersene fossero anche coloro che gli stavano vicini.
E' da due giorni che quelli di Fare Futuro ci fanno sperare bene: non è una questione topologica (DESTRA - SINISTRA), non è un fatto di pathos (Sim- o Anti-)... Si tratta di aprire gli occhi (e la bocca) per dire, come il bimbo della famosa favola, che "il Re è nudo", ergo Mister B. non è degno di occupare il posto che occupa.
Ieri su ffwebmagazine.it, il periodico di Fare Futuro si leggevano parole di fuoco, ma dissetanti come l'acqua per chi, in questo paese è stanco delle menzone ed è assetato di verità:

pensavamo che...Berlusconi non era il Caimano descritto dagli antiberlusconiani di professione [...]. Adesso è cambiato tutto [...] Nessuno ci potrà più convincere che il berlusconismo non coincida con il dossieraggio e con i ricatti, con la menzogna che diventa strumento per attaccare scientificamente l’avversario e magari distruggerlo. Nessuno ci potrà più convincere che il berlusconismo non si nutra di propaganda stupida e intontita, di slogan, di signorsì e di canzoncine ebeti da spot pubblicitario. [...] E, purtroppo, il pensiero corre agli eventi passati, all'editto contro Enzo Biagi, contro Daniele Luttazzi, contro Michele Santoro. Il pensiero corre ai sensi di colpa per non aver capito prima, per non aver saputo e voluto alzare la testa.
A chi chiedesse perchè non se ne sono accorti prima:
Non c'è una risposta che non contempli un pizzico di vergogna. Un vergogna che, però, non prevede ora il silenzio, il ripetersi di un errore. Eravamo convinti che tutto fosse un semplice dibattito politico. Sbagliavamo. È molto, molto di più. È una questione di civiltà. Di democrazia. E di libertà... (LEGGI TUTTO)
Sempre ieri Fabio Granata (ex PDL ora FLI) sfotteva il suo ex capo Berlusconi con una lettera divertente con la quale invitava il premier a recuperarlo tra "i suoi", da non perdere (LEGGI):
Caro Presidente, mi recuperi...inizi convincendosi che Dell’utri (con annessi eroi) Cosentino e famiglia, Verdini e commensali non le sono esattamente di grande utilità lungo il difficile percorso di costruzione di una grande forza europea e modernizzatrice. Mi ascolti. Li faccia dimettere e li reimpieghi in altre delle sue molteplici attività: hanno capacità e relazioni, seppur pericolosissime, utili a qualsivoglia impresa, tranne alla più nobile: quella politica [...]

Sostituisca poi, la prego, Capezzone… lo mandi al Grande Fratello!!

Infine, vada a trovare Gianfranco Fini (dopo aver spostato Feltri a dirigere Chi, dove farà cose egregie) e gli chieda scusa per tutto...
Ci viene da chiedere se ci sia e quale sia il dibattito all'interno del PDL di Altamura. Chissà quanti ex-AN avranno il coraggio di alzare la testa ed uscire dal mercimonio della politica e dei valori che ha avuto visto Altamura toccare il fondo durante le ultime elezioni amministrative?
Ci viene da chiedere, poi, se e quando la sinistra "topologica" userà le stesse parole dei finiani.

Nessun commento: