venerdì 1 marzo 2013

Comunicato Attivisti altamura Movimento 5 stelle

Comunicato stampa
I dati straordinari delle votazioni hanno consacrato il M5s come il primo partito in Italia alla Camera e secondo al Senato. Ad Altamura il M5s è il secondo partito alla Camera con il 29,35% di voti dopo il Pdl, e anche al Senato con il 27,89% di voti. Questo dimostra una gran voglia di cambiamento e una fiducia in un movimento di cittadini incensurati e senza nessuna tessera di partito, nato solo 3 anni fa e che già ha dimostrato tanto in Sicilia e a Parma. Da domani i nostri parlamentari avranno la grande responsabilità di rendere realtà il programma del M5s, a cominciare da quelle che sono le cinque stelle del Movimento: acqua, energia pulita, rifiuti zero, connettività,trasporti.
Bloccare la privatizzazione dei servizi pubblici locali e in particolare dell'acqua, bloccare la Tav, il ponte sullo stretto, gli inceneritori per dire "si" alla gestione pubblica e partecipata, alla strategia rifiuti zero, alla mobilità sostenibile, all'energie rinnovabili (davvero), può cambiare la nostra qualità di vita, non solo a livello ambientale, ma anche a livello economico. I punti del programma sono tanti, tutti interconnessi tra loro. I nostri candidati avranno bisogno di tutti i cittadini per integrarli e portarli avanti, non solo a livello nazionale ma anche locale ed è proprio a livello locale che tante battaglie sono state combattute e vinte, ancor prima che il Movimento esistesse, da ragazzi che hanno messo a disposizione della comunità le loro capacità, le loro energie e il loro tempo.
Ad esempio, non si può dimenticare l'azione del Grillaio e di alcuni Attivisti del M5s che, dal Vday del 2007 ad oggi, non hanno mai smesso di occuparsi del territorio cercando di concretizzare anche nella Leonessa di Puglia un programma di buon senso civico sostenendo, ad esempio, il referendum per l'acqua pubblica, ottenendo nel 2010, l'inserimento del diritto all'acqua nello Statuto Comunale, raccogliendo le firme per la campagna Zero Privilegi Puglia e contribuendo a portare in città il più grande esperto mondiale di rifiuti zero Paul Connet. Basta delegare! Abbiamo bisogno di tutti voi che ci avete votato per migliorare e realizzare il programma nazionale, ma avremo bisogno di voi altamurani per creare insieme un Programma che riporti Altamura e gli altamurani a credere che un futuro migliore è possibile.
Coloro che hanno votato M5s non hanno dato una delega in bianco ai giovani e incensurati deputati/e e senatori/trici. Si sono impegnati con loro a cambiare questo paese in meglio. A quanti non credono nella possibilità di tenere fuori i soldi dalla politica, facciamo notare come tutto quello che abbiamo realizzato ad Altamura, dal "Firma day" alle operazioni di controllo degli scrutini, stampa e volantinaggi, ci sia costato 420,00 Eur0 (200 dei quali per la sala Camasta). Ognuno degli attivisti ha contribuito secondo le proprie possibilità ed il conteggio sarà presto pubblicato. La battaglia per la democrazia è appena cominciata e il M5S è un fondamentale baluardo contro la vecchia politica che (r)esiste».

Nessun commento: