martedì 29 gennaio 2013

MULEDDA DAY e INCONTRO CON I CANDIDATI. AL VIA LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL Movimento 5 Stelle di ALTAMURA


Comunicato Stampa

MULEDDA DAY e INCONTRO CON I CANDIDATI.
AL VIA LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL Movimento 5 Stelle di ALTAMURA

Con il MULEDDA DAY di ieri 27 gennaio in p.zza Duomo e l'incontro con il capolista alla Camera dei Deputati Giuseppe D'Ambrosio e il candidato Diego De Lorenzis (venerdì 1 febbraio ex Monastero del Soccorso), gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Altamura hanno dato il via alla campagna elettorale ad Altamura. L'obiettivo è promuovere le liste del MoVimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche, far conoscere il Programma del MoVimento e riportare la gente a votare... per il “gusto” di essere i protagonisti del proprio futuro.

Il MULEDDA DAY - domenica 27 gennaio – è stata l'occasione per incontrare i cittadini e farli riflettere sui costi della politica con lo slogan “siamo la vostra prima scelta e non costiamo niente”. Una dozzina di attivisti hanno distribuito mele, ma soprattutto arance con il bollino del M5S che ne attesta la sostenibilità e la biologicità. “Tutto quello che noi spenderemo - soldi delle nostre tasche, ovviamente - avrà un ritorno solo e soltanto per la collettività”.
Se è vero che i rimborsi elettorali sPARTITI dai PARTITI ammontano, dal '94 ad oggi, a 2,5 miliardi di euro significa che la missione dei politici oggi è fortemente messa in discussione da questo mare di soldi, “Vuol dire che siamo alla frutta” aggiungono “I candidati del M5S eletti in alcuni consigli regionali hanno già rifiutato questi soldi e li rifiuteranno anche coloro che si apprestano ad entrare in parlamento” dichiarano Angela e Maria Bruna mentre consegnano un'arancia ad una coppia incuriosita. “Questi soldi potrebbero alimentare un fondo per fare microcredito alle microimprese. Sobrietà anche negli stipendi: NO alle indennità speciali, NO alle auto blu. E scusate se è poco.”

Venerdì 1 febbraio 2013 alle 19,00 c/o l'ex Monastero del Soccorso, i candidati alla camera Giuseppe D'Ambrosio e Diego De Lorenzis, incontreranno i cittadini di Altamura. Non sarà il solito incontro: essi verranno sì per presentarsi, ma soprattutto per interagire con i presenti. E' necessario scardinare l'idea del politico come la persona a cui delegare l'impegno per la politica. I politici saranno migliori se i cittadini sapranno partecipare e sapranno partecipare se saranno messi nelle condizioni di farlo.

Viviamo giorni in cui la POLITICA è percepita come una cosa sporca, centro di potere e di interessi particolari, crocevia per favori e soldi (pubblici) facili. La gente sembra aver perso quello che è il significato della parola “politica”, confondendola spesso con la parola “politici” (che in questo momento storico ha significato negativo). La disaffezione ed il disinteresse per la res pubblica non sono stati mai così diffusi, e ciò è un cancro per la democrazia.

Al Movimento spetta riconquistare la fiducia di tutta quella gente che pensa “tanto sono tutti uguali” e riportarla a votare, senza false promesse, ma tenendo sempre bene in vista il Bene Comune. Questo sarà il primo obiettivo, che si traduce non solo nella necessità di votare il M5S., ma innanzitutto nella necessità che ogni cittadino torni a sentirsi parte attiva della vita politica, vedendo rispettato l’art. 1 della nostra Costituzione:
“L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.”

28.01.2013

Attivisti M5S di Altamura 

Nessun commento: