giovedì 7 giugno 2012

La Munnezza è ricchezza







 Mentre la percentuale di differenziata continua a rimanere stabilmente e desolatamente bassa e il Comune è impegnato con la mini - gara (per un anno di servizi di smaltimento e raccolta in attesa della maxi gara che chissà quando e chi farà...) e con i vari ricorsi al Tar pendenti...per fortuna qualcosa si muove.
Dopo Tutto Sfuso - il primo negozio a rifiuti zero dove si possono comprare pastalegumidetersividetergenti senza imballaggio - nasce il primo negozio dove i cittadini possono "vendere" i propri rifiuti.
E' la prima isola ecologica altamurana e apre domani in via Selva con una interessante offerta: per ogni pezzo di plastica saranno riconosciuti 3 centesimi di euro (da usare presso il discount MD).
Siamo felici di poter promuovere - una volta tanto e come sempre AGGRATIS - un'iniziativa che va nella giusta direzione: i rifiuti sono "oro" ed è tempo che tutti se ne rendano conto e li utilizzino al meglio.
In attesa di un mondo a RIFIUTI ZERO sono, certamente, da sostenere le iniziative che consentono quantomeno una DIFFERENZIATA SPINTA dando il giusto valore alle materie prime di cui - anche se ce ne dimentichiamo spesso - sono fatti i nostri "RIFIUTI".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che significa un pezzo di plastica, sarebbe meglio specificare!

Camilla ha detto...

Ottima iniziativa amici del grillaio!Ho visto una cosa simile la scorsa estate a Berlino, in vari supermercati, e già in quel momento ho pensato che la nostra città avrebbe dovuto indirizzarsi in quella stessa direzione, non fosse altro per contrastare le logiche affaristiche che da troppo tempo legano i nostri politici ad una classe imprenditoriale del tutto disinteressata alla nostra citta "bene comune"!!!Spero che l'iniziativa abbia riscontri positivi e che possa allargarsi anche ad altre categorie di rifiuti, quali il vetro, la carta, l'alluminio e via dicendo. Per il momento vi faccio le mie congratulazioni per tutto l'impegno che contraddistingue da anni le vostre attività. Buon lavoro, continuate così!

GERRY ha detto...

LA REALTà è che siamo lontani luce da paese del nord europa.
queste iniziative i cattiadini le recepiscono poco, speriamo bene.
una domanda.
che voi sappiate su questo impianto ha investito md vero?

gerry ha detto...

paesi*